VENEZIA FC: All'Arechi di Salerno san Zigoni tiene accessa la fiammella della speranza

Ancora lui, San Gianmarco Zigoni, a tenere accesa la fiammella della salvezza per il Venezia. La Salernitana vince 2-1, ma quel gol in pieno recupero del centravanti arancioneroverde potrebbe cambiare tutto. La partita, peraltro, ha dimostrato tutto quello che purtroppo si era intuito nei giorni scorsi. E cioè che troppi giocatori avevano staccato la spina e che con la testa erano già in vacanza dopo la sentenza di primo grado che aveva inchiodato il Palermo alla C. Primo tempo incerto, sofferto e sensazione a tratti d’impotenza con tutto che sembrava girare contro. Poi ci si è messo pure l’arbitro Di Paolo di Avezzano, che ha negato un clamoroso rigore agli uomini al 35′ per un netto fallo di mano di Mantovani. Nonostante il Var, non c’è neppure il controllo al monitor e per Di Paolo è sufficiente il silent check. Davvero incredibile e sconcertante. Se si volevano alimentare ulteriori sospetti ci si è riusciti benissimo. Il vantaggio della Salernitana al 14′: cross di Walter Lopez, stacco imperioso di Djuric che sovrasta Modolo e palla alle spalle di Vicario. Il Venezia prova a reagire ma subisce pure il raddoppio, con Jallow che con una girata splendida supera Vicario. Due tiri e due gol, sembra la serata degli incubi. Cosmi corre ai ripari, cerca di tenere calmi i suoi e spedisce in campo Zigoni nella ripresa per cercare di salvare il salvabile. Generoso il forcing finale del Venezia, che sfiora il gol del 2-1 in tre occasioni: prima con Lombardi, poi con Pinato e infine soprattutto con Modolo, che si divora completamente solo la rete che avrebbe riaperto il match anche nell’ottica del ritorno. Ma in pieno recupero è ancora Zigoni il salvatore della patria: cross perfetto di Coppolaro e stacco imperioso del centravanti veronese che mette dentro e tiene accesa la speranza di rimonta in vista del ritorno, quando il Venezia dovrà vincere con due gol di scarto. O con uno, se vorrà trascinare la contesa ai supplementari
SALERNITANA-VENEZIA 2-1
Reti: 14′ pt Djuric, 25′ pt Jallow, 46′ st Zigoni
SALERNITANA (4-3-3): Micai 6; Pucino 6, Mantovani 5, Migliorini 5.5, Lopez 6.5; Minala 6 (39′ st Akpa Akpro sv), Di Tacchio 6, Odjer 6.5; Orlando 6 (20′ st D. Anderson 6.5), Djuric  7(37′ st Calaiò sv), Jallow 7. A disposizione: Vannucchi, Schiavi, Gigliotti, Memolla, A. Anderson, Mazzarani, Rosina. Allenatore: Menichini 6.5.
VENEZIA (4-4-2): Vicario 5.5; Zampano 5.5, Coppolaro 6, Modolo 5, Bruscagin 5; Lombardi 5.5, Schiavone 7, Bentivoglio 6.5, Pinato 6.5; Bocalon 5.5 (18′ st Rossi 6), Pimenta 6 (9′ st Zigoni 7). A disposizione: Facchin, Lezzerini, Caradonna, Fornasier, Cernuto, St Clair, Suciu, Segre, Zennaro, Besea. Allenatore: Cosmi 6.5.
Arbitro: Aleandro Di Paolo della Sezione di Avezzano 4.
Ammoniti: Lombardi, Bruscagin, Odjer

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.