FBC Unione Venezia: A Bellaria tre sberle [ripubblicazione post del 08-04-2013]

Bellaria-Venezia 3-1 -Campionato Nazionale Lega Pro2 - Girone A - 29^ Giornata
Prima sconfitta della gestione Sottili. Non è servito il gol dal vantaggio arancioneroverde, su calcio di rigore di Godeas, al 6^ del primo tempo. Una difesa completamente rivoluzionata a causa di infortuni e squalifiche con i sostituti certamente non all'altezza della situazione. Non bastasse questo verso la mezz'ora del primo tempo, con il Venezia ancora in vantaggio, si è infortunato capitan Lauria, uscito dal campo in barella.
A ribaltare il risultato ci ha pensato Nicastro che con una tripletta, al 38^ e al 40^ del primo tempo, pr concludere al 3^ minuto della ripresa.
Otto minuti, probabilmente un record, dove la difesa lagunare, con gli interpreti che avevano maldestramente iniziato il torneo, ne ha combinate anche per Sor Intento.
Ora la squadra, persa l'occasione per avvicinare la vetta, Pro Patria prima e Savona seconda sconfitte, si trova al 6^ posto in classifica, tallonata ad un solo punto da quel Monza che, senza i 6 punti di penalizzazione, sarebbe terza in classifica ad un solo punto dal Savona. 
Non solo, scavalcata anche dal Castiglione e dal Renate, dovrà con le prossime partite dire tante cose cercando  di sganciarsi da quel gruppone in cui si è fatta risucchiare.

Bellaria-Venezia 3-1
Arbitro: Strocchia di Nola
Gol: 6' pt. Godeas (UV) su cr, 38' pt. Nicastro (BE), 40' pt. Nicastro (BE), 3' st. Nicastro (BE)

Classifica prime posizioni
Pro Patria 55
Savona 54
Bassano Virtus 51
Renate 50
Castiglione 49
Venezia 48
Monza 47

giallo: promozione diretta
azzurro: playoff

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri