Venezia FC: Vigilia di Venezia-Palermo

Queste le parole di Serse Cosmi alla vigilia di Venezia-Palermo, suo esordio sulla panchina arancioneroverde e tappa fondamentale verso la salvezza.
I primi giorni di lavoro: “Più che dare tante indicazioni e correttivi ho cercato di capire come stava il gruppo mentalmente, fare troppi cambi in pochi giorni è inutile. I giocatori sembrano effettivamente un po' contratti, ma chi mi ha preceduto li ha allenati bene, quindi non stravolgerò la formazione. Ovviamente qualcosa di mio voglio metterlo, bisogna sapere dove e quando andarsi a prendere il pallone in fase di non possesso".
Le scelte per la gara e Stellone: "Chiaramente non posso dire in anticipo per quale modulo opterò, affronterò Stellone che ho avuto il piacere di allenare e ovviamente ritrovarlo per me è un'emozione, ma questo non vuol dire che gli farò regali. Garofalo e Domizzi sono sicuramente out, c’è qualcuno che ha qualche acciacco e fino a domani ci sarà tempo. Non ci sarà però bisogno di star a guardare cosa fanno gli altri se faremo la partita che dobbiamo".
L'attacco sterile: "In attacco la qualità c'è, bisogna farla emergere, è questione di testa. Mi sono portato dietro Bazzani, che è il prototipo dell'attaccante, qualche dritta ai ragazzi l'ha data".
Le undici finali: "Non ho mai detto che saranno undici finali, è un concetto che odio, ma di certo nessuna partita è più o meno importante dell'altra, partiamo da domani, affrontando una squadra ambiziosa".
Emozione per l'esordio: "Tutte le partite d'esordio sono un passaggio emotivo importante, è sempre come la prima volta. Se non provassi certe situazioni non allenerei più".

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.