Venezia FC: News #1

Missione londinese per Joe Tacopina, pronto a studiare anche il modello-Tottenham per il suo Venezia Fc Stadium di Tessera. Oggi, prima di fare rientro in laguna e seguire, domenica, la rinata squadra arancioneroverde in trasferta a Crotone (ore 15), il presidente lagunare volerà da New York a Londra dove domani visiterà (dopo varie tappe in strutture negli States e in Europa) il cantiere del nuovo, avveniristico stadio di proprietà del Tottenham. Il club della capitale britannica, infatti, sta quasi per ultimare la costruzione (iniziata nel 2016) dell’impianto sorto sulle ceneri dello storico White Hart Lane da trentaseimila posti, pensionato e demolito nel 2017, dopo 118 anni di gloriosa storia. In realtà gli Spurs continuano a giocare in esilio a Wembley poiché la conclusione dei lavori è in ritardo, come documentato dal vivo sul sito internet del club biancoblù dalle telecamere puntate 24 ore su 24 sul cantiere, proprio per consentire agli aficionados di seguire l’evoluzione dei lavori. L’inaugurazione del colosso da 62mila posti (costi stimati in 850 milioni di sterline), inizialmente prevista per l’avvio della corrente stagione calcistica, è slittata prima alla vigilia dell’ormai prossimo Natale, quindi è stata posticipata ulteriormente al marzo 2019. Tacopina, atteso a Venezia giovedì 13, sarà raggiunto a Londra dal direttore generale Dante Scibilia, dall’amministratore delegato Andrea Rogg e dal consigliere di amministrazione Alessandro Vasta per confrontarsi con tecnici e (forse) potenziali investitori.

Si è ripreso la fascia destra, a suon di sgroppate e di prestazioni positive. E sogna già un ritorno da protagonista domenica a Crotone, tappa felice della sua carriera. Giuseppe Zampano è arrivato in laguna nel gennaio dell’anno scorso proprio dalla Calabria. Il Crotone lo aveva acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria e nel 2016 ha ottenuto la promozione in Serie A, mentre con il Venezia ha fatto in salto in Serie B dodici mesi dopo.
Intanto i calabresi, scesi dalla Serie A con Verona e Benevento, sono scivolati in zona playout. «Non mi aspettavo una partenza così difficile per il Crotone» commenta Zampano, «conosco quasi tutti i giocatori della rosa, la maggior parte l’anno scorso era in Serie A. Sta attraversando un periodo poco felice, ma uscirà da questa situazione e troverà continuità di risultati. L’ambiente? Il pubblico è sempre molto vicino alla squadra e la sosterrà sempre. Se firmo per un pareggio? Per come stiamo giocando e per la condizione che abbiamo, non lo firmo in partenza». Zampano è stato tra i migliori, sabato, anche contro l’Ascoli. «Abbiamo trovato una bella continuità come squadra, tutti ne stanno traendo beneficio, anch’io. Siamo in costante crescita, mi è piaciuta la partenza arrembante, a Foggia avevamo avuto un impatto più timido e Zenga ci aveva chiesto di partire forte, tanto che abbiamo costruito tre occasioni da rete con Marsura, Di Mariano e Vrioni. Cerchiamo sempre di vincere,ma concediamo anche poco agli avversari. La svolta di Zenga? La mentalità di sicuro».

Simone Bentivoglio non ci sarà a Crotone per squalifica. Il giudice sportivo, infatti, lo ha fermato per un turno ” per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato”. Al suo posto giocherà Schiavone, che verrà affiancato probabilmente da Pinato e dal rientrante Falzerano, visto che Suciu non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio. Out per squalifica pure Domizzi.
https://www.trivenetogoal.it/category/squadre/venezia/

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?