Venezia FC: Buon punto dalla sfida contro il Crotone anche se....

Crotone e Venezia si dividono la posta allo “Scida” in una partita a tratti bloccata ma comunque tutto sommato gradevole. La prima occasione del match capita al 13’ sulla testa di Budimir, che sulla punizione di Barberis, centra il palo della porta difesa da Vicario.
Al 30’ però il Venezia passa: punizione di Schiavone, Modolo svetta su Faraoni e batte l’incolpevole Cordaz.
La reazione del Crotone è tutta in un destro a fil di palo di Spinelli al 34’, e così all’intervallo si va con la squadra di Zenga in vantaggio con il minimo scarto.
Nel secondo tempo Oddo mette dentro Nalini e Stoian e sistema i suoi con un 4-2-3-1 più propositivo, ottenendo il pareggio al 54’ con Zanellato che si procura il rigore, dopo una strepitosa parata di Vicario su Budimir.
Proprio Budimir va dal dischetto e batte Vicario, anche se due minuti dopo il Venezia potrebbe passare di nuovo in vantaggio con Bruscagin che trova una pronta risposta di Cordaz.
Al 68’ Budimir mette in mezzo, ma Zanellato di testa trova il palo esterno della porta veneziana-
L’ultima emozione della partita è questa visto che nei restanti 20 minuti succede poco: il Crotone mette fine a una serie di 3 sconfitte consecutive in campionato, per il Venezia invece è il quarto risultato utile di fila.

CROTONE-VENEZIA 1-1
GOL: 30’ pt Modolo, 10’ st Budimir (R)
CROTONE (3-5-2): Cordaz 6,5; Vaisanen 6, Golemic 5,5 (1’st Stoian 6,5), Sampirisi 6,5; Faraoni 6, Molina 6 (40’st Rohden sv), Zanellato 6,5, Barberis, Martella 5,5; Budimir 6,5, Spinelli 5,5 (1’st Nalini 6,5). A disp.: Figliuzzi (GK), Festa (GK), Cuomo, Rohden, Firenze, Stoian, Nalini, Tripicchio, Nanni, Simy, Valietti. All. Oddo
VENEZIA (3-5-2): Vicario 6; Andelkovic 6, Modolo 6,5, Cernuto 6 (21’st Marsura 6); Bruscagin 6, Pinato 5,5, Schiavone 5,5, Falzerano 6, Zampano6; Citro 5,5 (28’st Geijo 6), Di Mariano 6 (38’ st St.Clair sv). A disp.: Facchin (GK), Lezzerini (GK), Coppolaro, Fabiano, St. Clair, Zennaro, Marsura, Segre, Geijo, Garofalo, Litteri, Migliorelli. All. Zenga
Arbitro: Di Paolo di Avezzano, Assistenti: Mastrodonato di Molfetta, Fiore di Barletta
Note: Ammoniti Pinato, Golemic, Schiavone, Molina, Nalini, Vaisanen, Modolo. Angoli 4-5, Recupero 1’ pt, st 4’
di Nadir Salviato

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?