Venezia FC: Mercato #5

Situazione molto complessa per Leo Stulac, centrocampista sloveno del Venezia e gioiello arancioneroverde per cui si è scatenata una vera e propria bagarre. E’ noto che Filippo Inzaghi lo rivorrebbe con sé a Bologna, ma il giocatore ha già l’accordo con il Genoa. Il problema è che non c’è accordo col Venezia, mentre il Parma ha presentato una proposta importante al club di Joe Tacopina, senza però avere l’ok di Stulac. Il Venezia non può tirare più di tanto la corda, perché Stulac è in scadenza il 30 giugno 2019 e da febbraio sarebbe libero di accordarsi con un altro club. Situazione molto intricata e tutta da seguire.

La gravissima situazione del Cesena, che al momento sembra viaggiare verso la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B, mette in vetrina diversi gioielli del club romagnolo. Uno di questi è l’attaccante Gabriele Moncini, classe 1996, appetito da tutti i top club di B. La possibilità, tutta da verificare ovviamente, è che il giocatore venga acquistato dall’Atalanta e che poi il club nerazzurro lo giri al Venezia. Una soluzione, questa, non certo facile, ma neppure impossibile. Angeloni ha effettuato un sondaggio pure per Karim Laribi: il centrocampista tunisino classe 1991 ha un’offerta dal Qarabag, ma non sembra intenzionato ad accettarla, pur nella consapevolezza di una grande chance sotto tutti i punti di vista, anche quello economico. Il Chievo si è interessato, senza però affondare il colpo. E al momento non ha presentato una proposta al suo agente, che mira a trasferirlo nella massima serie, nonostante diverse proposte dalla B, fra cui Verona e Benevento

Venezia-Domizzi, 48 ore per la verità mentre iniziano i primi sondaggi per i gioielli arancioneroverdi. Questa la sintesi di Valentino Angeloni al termine della sua prima trasferta milanese da direttore sportivo del Venezia. Lunedì e martedì il neo uomo-mercato lagunare ha proseguito quel lavoro di semina che gli consentirà di portare alla corte dell’allenatore Stefano Vecchi alcuni giovani di talento, per puntellare una rosa che già conta 19 giocatori sotto contratto. «Sono stati due giorni di sondaggi e incontri, ci offrono determinate situazioni che ovviamente valuteremo come si deve. Se ci sono arrivate offerte per i nostri big? Offerte non ancora, ma qualcuno ci ha avvicinato» l’ammissione di Angeloni senza scendere nei dettagli.
Per il Venezia, comunque, ad oggi il nodo cruciale riguarda Maurizio Domizzi, in scadenza al 30 giugno ma al quale il presidente Joe Tacopina ha già proposto il rinnovo. «Attendiamo la decisione di Domizzi, dovremmo avere una risposta entro un paio di giorni, le sensazioni sembrano buone ma aspettiamo – confida un Angeloni moderatamente ottimista – Stiamo parlando di un serio professionista, un capitano vero, un giocatore che ha ricevuto molto dal Venezia dando a sua volta molto in cambio. Abbiamo dimostrato fiducia in lui, mi auguro che Maurizio apprezzi e continui con questa maglia. In ogni caso accetteremo e rispetteremo la sua scelta».

Marco Pinato continua a rimanere in orbita Bologna. Non siamo ancora alle firme, ma l’intesa è possibile, anche perché Filippo Inzaghi vuole fortemente il suo pupillo. Capitolo -Falzerano: oltre a Genoa e Bologna, si sono fatte avanti anche Empoli e Benevento, ma Falzerano si muoverà solo per la Serie A. E nel frattempo discute pure il possibile prolungamento col Venezia del contratto in scadenza il 30 giugno 2019



Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.