Venezia FC: Conferma per Geijo, novità ds, intervista a mister Favaretto, prevendita biglietti playoff con il Perugia

Novità in arrivo per Alex Geijo. Il centravanti spagnolo in forza al Venezia sta discutendo il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2019. L’intenzione della società sembra ormai sul piatto, Geijo dovrebbe rimanere anche nella prossima stagione.

Vi avevamo già parlato a inizio mese di quest’ipotesi, etichettandola come “Molto più di un’idea ma non ancora una certezza assoluta”. E ora spuntano nuove voci a riguardo: stando a quanto riportato sull’edizione odierna de “La Nuova Venezia”, Valentino Angeloni sarà il nuovo ds degli arancioneroverdi. Questi alcuni stralci dell’articolo del quotidiano: “Valentino Angeloni nuovo direttore sportivo del Venezia. Notizia rimbalzata ieri da fonti ben informate. Attualmente Angeloni è in forza all’Atalanta, un nome che viene abbinato al club di Tacopina almeno da inizio marzo. Il presidente anticipò già alla presentazione ufficiale di Leandro Rinaudo l’arrivo a fine stagione di un dirigente che assumesse il ruolo avuto fino a ottobre da Giorgio Perinetti. Rinaudo stesso negli ultimi giorni è stato preso in considerazione da Cremonese e Alessandria. La stagione, in Serie B, deve ancora terminare, ma le operazioni di mercato e i movimenti si stanno già delineando, come il possibile passaggio di Audero al Genoa, al Bologna o alla Cremonese (lunedì sera un incontro tra il club grigiorosso e la Juve) e l’interesse della Spal per Modolo, mentre Stulac sembra destinato al Genoa di Perinetti, ma anche il Bologna starebbe seguendo con interesse lo sloveno. […] Le sue intuizioni hanno portato in Italia giocatori come Cuadrado, Isla, Armero, Pereyra, Zielinski, Sanchez e Muriel, Allan, Widmar e Laxalt, oltre naturalmente a Mauro Icardi. All’Atalanta, Valentino Angeloni è il capo scouting della prima squadra di Gasperini. […]”

«Venezia favorito sul Perugia per il fattore-Penzo». Il doppio ex Paolo Favaretto legge così la sfida che domenica metterà in palio la semifinale playoff col Palermo. «Un Penzo capace di fare sentire la sua voglia di Serie A può diventare una bolgia e spostare gli equilibri (4100 biglietti venduti, meno di 200 per esaurire la curva). Un buon vantaggio nel primo turno, sarà una bella partita. Nel calcio corsi e ricorsi esistono, nella scorsa Serie B salirono due neopromosse, la Spal diretta più il Benevento partendo da quinto nei playoff. Stavolta il Parma è già su e ad esser quinto è il Venezia, quindi…». Favaretto nell’estate 1990 passò dal centrocampo del Venezia a quello del Perugia restando in C1. «Avevo finito un ciclo qui a casa, decisi di accettare la richiesta del Perugia. Fu una bellissima stagione, il Curi mi ha lasciato il segno, nel derby con la Ternana c’erano oltre 20 mila persone. Brividi che non svaniscono, al pari dell’affetto». Come quello dei tifosi per un Paolo Favaretto al quale è legata la partenza del Venezia americano. «Le promozioni certo non sono merito mio, però Modolo, Fabiano, Soligo, Vicario e Cernuto li avevamo scelti in D col ds Perinetti e oggi sono importanti in B. Non c’è la controprova ma quel campionato penso l’avrei vinto anch’io, fui sostituito dopo 40 punti su 45 e ne resto fiero».

Sono 4610 i biglietti acquistati in prevendita al momento per Venezia-Perugia. Curva Sud praticamente esaurita, con appena una ventina di biglietti che rimangono liberi. Il dato del settore ospiti riservato ai sostenitori del Perugia è di 584


Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.