Venezia FC: Una partita sudatissima ma alla fine gli arancioneroverdi vincono mantenendo la testa della classifica

Venezia-Monfalcone 2-1 – Campionato Nazionale Serie D girone C – 22^ Giornata -

In questa domenica 17 gennaio al Penzo si tratta di mantenere il primato della classifica. Il Campodarsego si trova secondo a due punti dai veneziani dopo la sconfitta subita dall’Este nella scorsa giornata, dunque per gli uomini di mister Favarin è fondamentale strappare i tre punti contro il Monfalcone: missione riuscita.

La prima frazione di gara non regala l’emozione del gol a nessuna delle due squadre ma gli arancioneroverdi impostano bene il gioco, e in un paio di occasioni vanno vicini alla rete: la più ghiotta è al 12’ con Lattanzio, che costringe Kozmann a salvare sulla linea di porta.

Merito del Monfalcone è quello di essere riuscito per oltre cinquanta minuti a disinnescare l’offensiva veneziana ma al 52’ Serafini sblocca il risultato ed è 1-0. Passano venti minuti e la partita sembra essere in discesa quando come un fulmine a ciel sereno – causa distrazione difensiva – gli ospiti riescono a pareggiare con Zubin. Il Venezia prova ad alzare il ritmo ma i tentativi di Serafini e co si infrangono ripetutamente sulla linea difensiva avversaria. Quando il punticino di consolazione sembrava già assegnato ci pensa Acquadro a riportare i suoi in vantaggio, siamo al 90’.

Tabellini
VENEZIA-MONFALCONE 2-1
Reti: st. 52' Serafini (VE), st. 72' Zubin (MF), st. 90' Acquadro (VE)
Arbitro: Sig. Antonio Lalomia di Agrigento

CLASSIFICA PRIME POSIZIONI
VENEZIA 53
Campodarsego 51
Este 43
Belluno 39
Virtus Vecomp 37
Tamai 37

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.