Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2010

Siamo il partito degli italiani liberi che vogliono essere liberi

Immagine
Il Pdl non e' piu'. L'ambiziosa creatura di centrodestra concepita da Berlusconi nella sua missione di ''federatore'', come in certi giochi di societa', torna ad una casella precedente. Se volessimo indicare la fase, potremmo dire torna a Forza Italia. Il tentativo di dar vita ad un movimento politico stabilizzatore della seconda fase della vita della Repubblica, in grado di sopravvivere al suo principale artefice (e' nota l'aspirazione del premier all'immortalita'), viene meno proprio per mano di questi. La sua leggendaria capacita' di tenere insieme cose assai diverse eppure presenti nella pancia della societa' italiana esce battuta in una vicenda in cui si e' trovato a confronto con un Fini portatore di risposte analoghe a quelle fornite da Bartleby lo scrivano di Melville che, mitemente e tenacemente, si limitava a ripetere ''preferirei di no''. Fonte http://www.asca.it/copertina-Nessuno speri in un cambi…

Scagli la prima pietra chi non ha peccato...

Immagine
Berlusconi :“Io sono da 16 anni perseguitato da giudici su fatti che, ho giurato sulla testa dei miei figli, non ho mai commesso e neppure conosciuti. Resistere a una cosa del genere per responsabilità verso i cittadini è una cosa anomala e per certi versi eroica”. Incontro con gli ambasciatori alla Farnesina Il vero mafioso è fedele alle regole della famigghia…nente sacciu e nente veddi, nente vitti iu un c’era, e si c’era iu durmia, e cu dormi nente vidi.

E vevo che c'è cvisi...ma ci sono anche indici in cvescita vevtiginosa : la disoccupazione

Immagine
L'operazione è perfettamente riuscita, ma il malato è morto. I conti hanno tenuto, le famiglie no. Si, perchè in tutto il discutere di tagli, agli enti locali, alla scuola, alla sanità e chi più ne ha più ne metta, nessuno pensa alle vittime sacrificali della grande crisi e della manovra per uscirne: le famiglie.Meno redditi, meno risparmi, meno consumi. Chi sostiene da mesi che siamo fuori dalla buriana è servito.Indice Istat...potere d'acquisto degli stipendi 2008-2009 -2,5% ;consumi - 1,9% ;risparmi - 11,1%.Risultati immediati :46,3%degli italiani non farà un giorno di vacanza ;1,3%inflazione ufficiale a giugno ;6,3%aumento della benzina ;11,2%aumento dei servizi postali ;9,6%aumento dei treni ;5,3%aumento della scuola primaria ;5,5%aumento delle autostradeCerto l'Italia non è, per ora, sulla drammatica china della Grecia, ma fa pensare quel 30% di giovani disoccupati e i 275 miliardi dell'economia sommersa (un quinto della ricchezza nazionale) nascosti al fisco.Il …

Berlusconi vuole sapere se anche lui è indagato…si ininterrottamente dal 1992.

Immagine
E siamo al quarto sottosegretario del Pdl finito in una inchiesta in pochi mesi. Ora è la volta di Giacomo Caliendo.Bondi : “La situazione è molto brutta ed è persino peggio di Tangentopoli. Allora arrivavano almeno gli avvisi di garanzia e uno si poteva difendere, adesso con le intercettazioni finisci in un frullatore e ti travolgono”Berlusconi : “Stavolta con Caliendo non commetteremo gli stessi errori che abbiamo commesso con Brancher e Casentino, accettando le loro dimissioni. Con Caliendo sarà difesa intransigente ed a oltranza così pure con Verdini.Bondi : “ Nessuno dei due si dimetterà.Non possiamo consentire che la magistratura entri a piedi uniti nella politica in questo modo”. Berlusconi : “Dopo la manovra vedrete…fuochi d’artificio”.Il primo passo di ogni indagato Pdl è quello di recarsi dal capo cosca a chiedere fiducia e solidarietà. Di dimissioni neanche a parlarne. Speriamo…ma non ci credo tanto, che a dimetterli siano gli italiani quando andranno alle urne.

Che bello...avvalliamoci tutti quanti della facoltà di non rispondere

Immagine
Marcello Dell’Utri : “Sono un indagato provveduto. Mi sono avvalso della facoltà di non rispondere, che ritengo una regola fondamentale per l’indagato provveduto”.Marcello Dell’Utri : “Il consiglio che do a tutti coloro che dovessero trovarsi in analoga situazione è di non parlare, ha continuato, perché lo dice la legge, che permette di avvalersi della facoltà di non rispondere”. Marcello Dell’Utri : “Quando sono stato a Palermo, quindici anni fa, ho parlato con i pubblici ministeri per 17 ore, e sono stato mandato a giudizio, sulla base delle mie dichiarazioni quindi, posso dire di aver imparato qualcosa”.E noi…continuiamo a spalare via le mosche che girano intorno alla merda, peccato che quest’ultima resti sempre li !!!

Fbc Unione Venezia : # 5

Immagine
Comincia la nuova stagione per un Venezia che risulta davvero rivoluzionato da un calciomercato non ancora concluso. Mercoledì 21 nel pomeriggio al Taliercio gli aranconeroverdi si sono radunati. Presenti venti giocatori, nove dei quali reduci dal terzo posto e dai playoff 2009/10, ma di questi solo quattro titolari : Collauto-Nichele-Vianello e Nardin. Un repulisti in piena regola, non del tutto voluto dalla società la cui intenzione era quella di confermare l’ossatura dell’organico che guidava Paolo Favaretto ma tant’è. Agli ordini del nuovo allenatore Enrico Cunico 11 debuttanti non di più solo perchè la ricerca del ds Andrea Seno di un portiere, un attaccante e un difensore non è ancora andata a buon fine. Quest’anno la squadra avrà il vantaggio, rispetto a quella costruita bene e in una manciata di giorni meno di dodici mesi fa, di poter iniziare una preparazione “normale” nei tempi. Dell’organico fa parte anche William Pianu atteso al primo contatto con un Venezia che cercherà d…

Tranquillizzo gli italiani saprò fermare la corruzione…appena toglierò quella grande rottura delle intercettazioni

Immagine
Ci indigna e allarma l’emergere di fatti di corruzione e trame inquietanti da parte di squallide consorterie, ma la nostra democrazia possiede gli anticorpi : la reazione morale dei cittadini, i principi costituzionali, le leggi per applicare tali principi. Giorgio NapolitanoMi fa male doverlo dire ma dai giorni di tangentopoli anzi già dal PSI Craxiano c’è un gruppo al potere che sostanzialmente non fa altro che il proprio gioco. Speriamo non succeda come in Grecia, non per le mazzate, ma per il fatto che chi ha messo il paese sul lastrico è riuscito a svignarsela e le mazzate…se le è prese il governo che deve risanare. Vedrete il nano all’ultimo secondo riuscirà a svignarsela e il governo che dovrà risanare si troverà la gente contro. Penso che a questo punto il nano lo si debba far andare fino in fondo, magari sarà la volta buona per utilizzare uno di quei solidi pali che si trovano nei piazzali delle pompe di carburante, uno qualsiasi delle tante stazioni di questo paese.

Hai mai provato la sensazione di non sapere dove sta andando la tua vita ?

Immagine
VIVERE UNA SOLA VITAin una sola città,in un solo paese,in un solo universo,vivere in un solo mondoè prigione.Conoscere una sola linguaun solo lavoroun solo costumeuna sola civiltàconoscere una sola logicaè prigione.Ndjock Ngana- Poeta camerunense che vive a Roma,autore della raccolta di poesie Nhindo nero

L’aria di Roma contiene cocaina…ecco il perché di tante cazzate

Immagine
Berlusconi : “Se il Pdl sarà unito e coeso non verrà intaccato dalle furibonde campagne mediatiche in atto.”Berlusconi : “In questi giorni sono riprese contro il governo e contro il popolo della libertà furibonde campagne mediatiche”Berlusconi : “I nostri avversari sono maestri delle chiacchiere, con le quali cercano di nascondere i loro demeriti e di oscurare il tanto di buono che abbiamo fatto in questi due anni difficili” http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE66L06V20100722Mi domando : “La colpa di questa situazione di chi è ?” Non ho ombra di dubbio…è di quella massa di italiani, servi per cultura e mafiosi per concetto sociale e tradizione che votano per chi li affama. Subiscano pure ma, per conto loro e a casa loro. Il mondo ride e si dichiara preoccupato per la situazione italiana.

Eliminare la privacy sui redditi

Immagine
I dipendenti pagano le tasse prima di prendere lo stipendio mentre tutti gli altri le pagano a giugno e a novembre. Leggiamo che in Italia il 17% del Pil è sommerso, cioè evaso, non denunciato. Ora con la manovra finanziaria viene dato potere ai Comuni di stanare gli evasori. Ma scusate, la denuncia dei redditi non è privacy ? Una privacy che fa comodo a tutti coloro che lavorano in proprio, non certamente ai dipendenti. Perché allora non si ritorna a rendere pubbliche le denunce dei redditi come si faceva qualche anno fa ? In fin dei conti se le tasse le dobbiamo pagare è giusto che le paghiamo tutti e quindi io vorrei sapere cosa denuncia il mio vicino di casa che viaggia in un’auto da 80.000 euro e si può permettere viaggi in continuazione. Perché non posso conoscere quanto denuncia mentre lui sa quanto prendono i suoi dipendenti ? Se vogliamo far emergere il sommerso dobbiamo partire dal rendere pubblica la denuncia dei redditi, solo così i cittadini potranno conoscere la vera rea…

Dimenticare… il tempo per sbagliare

Immagine
Il tempo passa e se ne va…sono i versi di una famosa canzone credo di Adriano Celentano. Tempo…ci sono persone che ne hanno in abbondanza e altre che non ne hanno per niente. Da tante persone viene sprecato, e altre ancora lo perdono senza accorgersene. Altre ancora sono convinte che sia troppo poco o troppo troppo, certe lo lasciano passare guardandolo che se ne va mentre c’è chi tenta di viverlo in tanti modi a volte riuscendoci e altre volte no. Ma…il tempo scorre e se ne va e ci si accorge di questo solo quando ci porta via realmente qualcosa oppure quando ci si rifugia nel DIMENTICARE per una forma di autodifesa contro qualcosa o qualcuno più grande di te. E allora si ringrazia il trascorrere del tempo perché ti aiuta a dimenticare ma nello stesso tempo ti fa perdere il capire chi e che cosa è veramente importante per te, il capire dove e quando si è davvero SBAGLIATO per poi rimpiangere quello che hai o non hai fatto. Il tempo passa e se ne va…scrolliamo le spalle tanto cosa vu…

Io che manco di rispetto alle donne ? Ma se ho candidato un sacco di gnocche

Immagine
Berlusconi : “Ci sono giovani che si laureano con il massimo dei voti e non somigliano a Rosy Bindi” Berlusconi : “Appare difficile capire perché nel paese di Di Pietro nessuno sapesse della sua laurea” “Io quando studiavo per prepararmi agli esami lo sapeva tutto il condominio in cui abitavo e, per questo, faceva silenzio per permettermi di prepararmi bene e poi, superato l’esame, facevo festa” Rosy Bindi : “Faccio i miei complimenti alle studentesse per il conseguimento della laurea. Su quello che ha detto il presidente del consiglio mi limito con tristezza a prendere atto che tra i tanti segnali della fine dell’impero c’è anche questa ormai logora ripetitività delle sue volgarità”Berlusconi sulla tenuta del suo governo “Piccole incomprensioni“ le inchieste sugli appalti per il G8 e alla cosiddetta P3 per il nostro premier sono solo…piccole incomprensioni. Fonte : http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=143145 Prendo per spunto alcune parole di una canzone di Lucio Battis…

Fbc Unione Venezia : News # 4

Immagine
Martedì 13 Luglio 2010 : E’ fatta per l’aitante attaccante di Capodistria Zubin e per il giovane difensore ex Montebelluna Falcier in arancioneroverde. Si stà lavorando inoltre per il ritorno in laguna dell’ex Matteo Vianello, veneziano doc, attualmente in forza all’Union Quinto.Mercoledì 14 Luglio 2010 : Arriva anche Nicoletto per rinforzare la difesa di un Venezia che continua a costruire la propria formazione futura pescando a piene mani a Montebelluna. Il tecnico Enrico Cunico, i centrocampisti Borotto e Lelj, infine i difensori Falcier e Nicoletto: questi in ordine cronologico i protagonisti di un esodo dal trevigiano che, peraltro, è destinato a continuare visto che a breve tornerà in arancioneroverde il portiere Mion. Sono appena tramontate le candidature dei due ex Quinto Matteo Vianello e Zanardo mentre restano in auge quelle di Liguori (Sacilese) e Moresco (Este). In stand by ma sempre d’attualità il corteggiamento lagunare per il difensore William Pianu clesse 1975,lo sco…

E’ bello anche morire per le proprie idee…Paolo Borsellino

Immagine
19 Luglio 1992…strage di via d’Amelio. Una delle pagine più nere della storia recente del nostro Paese. Persero la vita, sotto l’esplosione di un auto imbottita di cento chili di tritolo il giudice Paolo Borsellino e i suoi cinque agenti di scorta. Una vera e propria carneficina che trasformò Palermo in una città come Beirut.Erano appena trascorsi 57 giorni dalla strage di Capaci dove perse la vita il giudice Giovanni Falcone. Ancora oggi non si è arrivati a fare chiarezza sull’eccidio del giudice Borsellino e la sua scorta tra un ingorgo di verità…Cosa Nostra, Sisde e l’agenda rossa dello stesso giudice, sparita misteriosamente da via d’Amelio pochi minuti dopo l’agguato e mai più recuperata.

Non insegnate ai bambini

Immagine
Non insegnate ai bambininon insegnate la vostra moraleè così stanca e malatapotrebbe far maleforse una grave imprudenzaè lasciarli in balia di una falsa coscienza.Non elogiate il pensieroche è sempre più raronon indicate per lorouna via conosciutama se proprio voleteinsegnate soltanto la magia della vita.Giro giro tondo cambia il mondo.Non insegnate ai bambininon divulgate illusioni socialinon gli riempite il futurodi vecchi idealil’unica cosa sicura è tenerli lontanodalla nostra cultura.Non esaltate il talentoche è sempre più spentonon li avviate al bel canto, al teatroalla danzama se proprio voleteraccontategli il sogno diun’antica speranza.Non insegnate ai bambinima coltivate voi stessi il cuore e la mentestategli sempre vicinidate fiducia all’amore il resto è niente.Giro giro tondo cambia il mondo.Giro giro tondo cambia il mondo.Giorgio Gaber

Il paese sta lentamente annegando nel fango…eccessivo ottimismo

Immagine
Dopo il terremoto finanziario che ha investito gli Stati Uniti, a causa della crisi dei mutui subprime e che, per effetto della mondializzazione dei mercati, si è è propagato in tutto il mondo, anche in Italia si avvertono oggi forti segnali di crisi economica.Non si tratta di un fatto nuovo. Sono alcuni decenni che il nostro Paese attraversa una congiuntura economica difficile, principalmente a causa dell'ingente debito pubblico accumulato a partire dagli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso. E, tuttavia, attualmente la situazione sembra essersi aggravata. Precarietà, licenziamenti, cassa integrazione, disoccupazione, famiglie in difficoltà costituiscono ormai esperienza quotidiana per milioni di italiani.I centri storici, un tempo il cuore pulsante della vita di un intero territorio, si stanno svuotando e vivono attualmente una stagione di degrado. Sempre più negozi chiudono, mentre le piazze vengono occupate da mendicanti e drop-out di ogni tipo, presenze poco rassicuranti…

Tormentoni estivi

Immagine
Siamo in estate e…si sente dal caldo che fa. Sarà il caldo, sarà così ma mi è venuta in mente una speciale play-list estiva. Ora ve la sparo , pronti viaaaa… 1 - Sapore di saleGino Paoli 2 - Vamos alla playaRigheira3 - World hold onBob Sinclair4 - Ho scritto t’amo sulla sabbiaFranco IV e Franco I5 - YMCAVillage People 6 - Tropicana Gruppo Italiano7 - AbbronzantissimaEdoardo Vianello8 - Legata ad un granello di sabbia Nico Fidenco9 - Kalimba de LunaTony Esposito 10- Maracaibo Lu Colombo
Ecco questa è la mia personale selezione delle top 10 delle canzoni estive adatte per la spiaggia. Per quello che riguarda le vostre preferenze accomodatevi e sbizzarritevi…

Qual'è la fonte energetica più pericolosa? Ma è ovvio le pale eoliche!!!

Immagine
Ed ora attendiamoci il bel gesto di Denis Verdini. Copiando l’operato di Aldo Brancher toglierà il partito dall’imbarazzo e farà il passo indietro dando le sue dimissioni da coordinatore del Pdl. Il “paladino della libertà” considera la storia tutta una montatura, sulla quale come al solito i giornali fanno disinformazione.“Di più, una cosa assurda, perché dove è il reato, dove l’associazione a delinquere per costituire un’associazione segreta quando dalle carte emergono solo i movimenti scomposti di due pensionati che millantavano credito, due ignoti personaggi che nessuno conosce, ma ci rendiamo conto?” così il psiconano. E ancora: “E Flavio Carboni, poi: altro che pericolo pubblico…non si mette in galera uno che ha settantotto anni e pure tre by-pass”.L’ira funesta del “pelide Achille”. Per favore staccate il respiratore, che lo TIENE IN VITA.

In poche parole un altro festival

Immagine
Bossi sull’apertura della maggioranza all’Udc : “Loro sono contro il federalismo, mentre noi siamo al governo per farlo. Con Casini nessun dialogo, ci ha dato contro costantemente in ogni occasione. Ha parlato male della Lega sempre, al Nord e al Sud, noi siamo i suoi veri nemici. Noi siamo per il federalismo, lui è contrario. Come si può pensare di mettere insieme due idee così agli antipodi ?”La Russa : “Mai dire mai…”Calderoli : “La Russa è un sognatore. Per noi il caso è chiuso, anzi non è mai esistito, i cittadini hanno votato Pdl, Lega e Berlusconi e non per Casini, sarebbe un tradimento del mandato elettorale”. Casini : “Stiano tranquilli e sereni perché non serve aggiungere un posto a tavola in cose vecchie che hanno dimostrato di non funzionare. Serbe una svolta politica vera in questo Paese e solo a questo noi siamo interessati”.
La cena di giovedì sera a casa Vespa che ha riavvicinato Pierferdinando Casini e Silvio Berlusconi rischia di mandare in frantumi la maggioranza. Q…

Fbc Unione Venezia : News #3

Immagine
Il patron Enrico Rigoni annuncia che questa sarà l'ultima stagione alla guida della società. Un Venezia che, stando a quanto sopra, al termine del prossimo campionato dovrà avere un nuovo proprietario.Penso che Rigoni innanzitutto vado ringraziato perchè se il Venezia è vivo, a prescindere dalla categoria che è quella che è, il merito gli va riconosciuto in pieno visto che ha investito di tasca sua. Trovo che il proprietario sia stato corretto a mettere in guardia un ambiente che tra 10 mesi sarà con le spalle al muro e dovrà prendersi le sue responsabilità. Intanto mancano dieci giorni al via della stagione 2010/11. Giorni decisivi per il mercato. Dopo i centrocampisti Lelj e Borotto entrambi provenienti dal Montebelluna, sono tre i papabili di vestire arancioneroverde sempre provenienti dal team trevigiano, in primis il portiere Mion, il difensore Nicoletto e il giovane classe 91^ Falcier. Altro nome nuovo e suggestivo è quello di Pianu difensore di lungo corso tra i professioni…

Il nostro presidente è basso, vecchio e palliduccio…oggi sono in vena di “carinerie”

Immagine
Berlusconi, contro i giornali schierati: “Mettono il bavaglio alla libertà, disinformano, non solo distorcono la realtà ma calpestano in modo sistematico il sacrosanto diritto dei cittadini alla privacy”.Berlusconi, rivolto ai promotori della libertà : “Dovete togliere il bavaglio della libertà. Quel bavaglio, sottolinea il paladino della libertà, che le è stato imposto da una stampa schierata con la sinistra e pregiudizialmente ostile al governo. Una stampa che disinforma, che non solo distorce la realtà, ma calpesta in modo sistematico il sacrosanto diritto dei cittadini alla privacy, invocando per se la “libertà di stampa” come si trattasse di un diritto assoluto. Ma in democrazia non esistono diritti assoluti, perché ciascun diritto incontra sempre un limite negli altri diritti prioritariamente ed egualmente meritevoli di tutela.http://www.repubblica.it/politica/2010/07/10/news/berlusconi_conti-5495298/Quando uno ha la “testa malata” non c’è verso. Mi chiedo come si riesca an…

Uomo dove vai ?

Immagine
Dove vai, uomo?Non vedi che oscuri la luce?Le tue ricerche!Gli alberi le braccia penzoloniil corpo chino la testa reclinatale vesti corrose: rassegnatie stanchi.I pesci rifiutano di viverenelle acque che hai sporcatoe cercano la morte volontaria.Le frutta non hanno più saporele carni sono amare e il granonon matura più a giugno.Uomo, dove vai?Il sole si è oscuratole nubi non si muovonopiù: hanno imprigionatol'anima.Le tue ricerche ti hanno portatoa costruire macchine e macchine.Hai fatto dell'umanità un enorme«computer» e non ti sei accorto

Io cvedo che questa cvisi sia aggvavata da una infovmazione ossessiva…non siamo più libevi nemmeno di nascondeve la vevità

Immagine
Berlusconi: “Fiducia atto di coraggio se battuti ce ne andiamo a casa”…magari gli rispondo io.Berlusconi: “I dati economici confermano la validità della linea del governo in questi mesi difficili nel primo trimestre il nostro prodotto interno lordo è cresciuto dello 0,4% , cioè più di Germania, Francia e Inghilterra” …forse lui vive in mondo tutto suo.Bersani: “Non si parli di coraggio, perché dopo 33 voti di fiducia, riproporre la fiducia significa avere paura”Massimo Donadi:“ Se Berlusconi arriva ad annunciare l’ovvio ovvero che se non passa la manovra va a casa è indice di due verità inconfutabili: la prima è che la fiducia l’ha messa contro la sua stessa maggioranza, la seconda è che non è più tanto sicuro di avere una maggioranza in Parlamento. La verità è che siamo di fronte ad una maggioranza che si sgretola ogni giorno di più e che dobbiamo mandare a casa prima che faccia altri danni al Paese”E' inconfutabile e qualcuno provi a smentirmi...penso sia evidente a chiunque ch…

Un corso di sabbia

Immagine
Seguo questo corso di sabbia che scorretra i ciottoli e la dunala pioggia d'estate piove sulla mia vitasu me la mia vita che mi sfugge mi inseguee finirà il giorno del suo inizio.Caro istante ti vedoin questa tenda di bruma che indietreggiadove non dovrò più calpestare quelle lunghe soglie mobilie vivrò il tempo di una portache si apre e si richiude.Samuel Beckett (1906-1989)