Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2010

Spariti due post

Immagine
Non è proprio così che si fà. E' proprio la legge del più forte. Come si possono cancellare due post senza l'autorizzazione del blogger ? Deve essere proprio troppo importante questo signor Nessuno. Ormai ne abbiamo dimostrazione pratica...oltre al reuccio di Arcore vi è anche qualche altro regnante. Con calma ci penserò un pò sopra poi, è probabile che cambi piattaforma. Non è proprio così che si fà.

Fbc Unione Venezia : Finisce con l'Union Quinto l'avventura playoff

Immagine
Venezia-Union Quinto 0-2 - Playoff Serie D Giorne C- Finale di girone Onore al Quinto, ha vinto con merito, mentre il Venezia è stato meno cinico del solito. Arancioneroverdi che sfigurano davanti al proprio pubblico ed escono malissimo dalla scena dei playoff. Uscita che condanna quasi certamente ad un'altra stagione in serie D. Se guardiamo l'attuale posizione nella classifica per i ripescaggi vedrebbe il tam lagunare attorno alla ventesima posizione, con zero possibilità di essere inserito in Seconda Divisione. L'avventura del Venezia si arresta in maniera brusca grazie alla doppietta di Zanardo (UQ) che dire poi se il primo tiro in porta è arrivato appena al 35^ della ripresa, dopo che decine di palle erano state servite fuori misura o altre in aerea dove la difesa trevigiana non ne perdeva una di testa. Ora bisogna guardare avanti e pare che la società abbia già incominciato. Si vocifera il cambio del ds Andrea Seno e dello stesso tecnico Favaretto. L'amarezza è p…

E giù risate

Immagine
Due belle notizie dal mondo del calcio : Murigno se ne va. Due divinità sono troppe per un paesello come la penisoletta. Niente europei all’italietta. La prossima volta sarà la padania o la borbonia a presentare la candidatura…e giù risate

Sui giovnali c'è solo catastvofismo (G. Tremonti)

Immagine
Perché io devo essere costretto a cambiarmi l’automobile ogni 10-15 anni, a vivere con il mutuo trentennale in 70 metri quadri, quando una qualunque partita IVA può sostituire la sua Audi-Bmw-Porsche ogni due o tre anni, deducendosi l’importo dalla dichiarazione dei redditi ? Vorrei tanto poterlo fare anch’io. Perché quando vado a fare il tagliando alla mia auto devo pagare 350 euro senza ricevuta, perché altrimenti diventano 400 ? Perché i ricchi non piangono mai. Perché sono costretto ad assistere alla inadeguatezza e alla , forse voluta, impotenza dei sindacati, del centro sinistra…che per missione dovrebbero tutelare le categorie da sempre più tartassate ? E questa la chiamiamo equità. Sempre solo e continuamente i lavoratori dipendenti sono quelli che devono sostenere tutti i sacrifici. Aspettiamo i risultati dei tagli alle Regioni che avranno una ricaduta terribile sulla domanda interna. Lavoratori, precari, disoccupati e pensionati sempre e comunque loro, quelli che hanno già…

Halfano e il DDL intercettazioni

Immagine
Dopo le ultime precisazioni del ministro Halfano sul DDL intercettazioni si è chiarito definitivamente lo scopo di questa legge : lotta alla mafia e al terrorismo, però attenti ad intercettare o registrare quei quattro porci puttanieri, corruttori o corrotti che ci governano. E’ logico vogliono continuare a fare i loro porci comodi senza naturalmente essere scoperti. Halfano la tua precisazione mi fa proprio incazzare di brutto e ancor più questo febbrile lavoro che non c’è nei confronti della delicata crisi economica in cui versa il nostro paese. Andiamo al referendum per l’abrogazione di questa legge…io sono disponibile ad essere intercettato non ho nulla da nascondere.

Fbc Unione Venezia : I lagunari battono i nerazzurri e continuano la marcia

Immagine
Venezia-Jesolo 1-0 Playoff Serie D - Giorne C- 1^ TurnoCi pensa l'ex di turno, Nicola Segato, a regalare al Venezia il primo (sofferto) successo stagionale nel derby con lo Jesolo conquistando il pass per il secondo turno dei playoff. Domenica prossima altro appuntamento al Penzo - ore16 - contro il Quinto che ieri ha messo a segno il colpaccio andando a sbancare per 2-1 il campo dell'Este. E' stata, quella con lo Jesolo, una gara difficile dove la squadra si è dovuta snaturare sotto il profilo del gioco perchè lo Jesolo poteva fare affidamento su grandi qualità, e numeri importanti, a livello offensivo. E' stata una partita a scacchi tra i due allenatori. Un successo che ci stà quello conseguito dal Venezia al termine di 90' nei quali i ventidue hanno dimostrato di voler vincere. Ora sotto con il Quinto con il vantaggio del doppio risultato disponibile : con la vittoria o il pari passano gli arancioneroverdi. Venezia-Jesolo 1-0 Arbitro . Sig. Minelli di Varese Reti .…

Niente da capire

Immagine
Non c’è proprio niente da capire. Sarà che mi affanno nell’inutile tentativo di capire oppure sarà che da un bel po’ vedo nero, nero che non vien via neanche con la varechina. Sarà che non vorrei dare opinioni che fanno male o sarà pure che mi verrebbe la voglia di sputargliele in faccia ste opinioni. Sarà che la ragione stà sempre da una parte e il torto dall’altra. Sarà che scrivere mi dà l’idea di un ricordo che vale 10 lire…ma che cavolo di serata, dovrei essere in pace, ho capito dovrei essere in pace. Ma perché il capire non mi da pace forse non ho ancora capito tutto, mi manca uno spazio, un intervallo ma, d’altronde si capisce tutto quando non c’è più nulla da capire.

Anonimo

Immagine
Quando sullo schermo del mio cellulare compare la dicitura “sconosciuto”,”numero privato”, ecc. che annuncia una chiamata in arrivo mi prende una voglia matta di negarmi, di non rispondere, per costringere l’anonimo a tirar giù la maschera. Sono personalmente convinto che la maleducazione è il marchio di fabbrica di quelli che si trincerano dietro l’anonimato telefonico. Di solito, tranne in rarissimi casi sono degli incalliti scocciatori che sono privi di cortesia e buona educazione. Il telefono cellulare è uno strumento meravigliosamente comodo ma anche, a volte, che non ti lascia mai in pace. Sei sempre raggiungibile, squilla quando meno te lo aspetti. E allora dobbiamo anche difenderci contro chi usa l’anonimato per entrare a casa nostra senza nemmeno qualificarsi…niente risposta, o mi dici chi seio con te non voglio parlare, un cortese ma fermo diniego. Alla fin fine una risposta contro la “nuova maleducazione” corroborata dalla sempre maggioreintrusione delle tecnologie che abba…

Io sto con Santoro

Immagine
A chi critica Santoro chiedo : Che cosa avreste fatto, se vi avessero detto o ti bruciamo la casa o prendi i soldi e te ne vai ? Io avrei alzato il più possibile il prezzo !!!

Ma per quanto tempo ancora

Immagine
Da Repubblica : Scende ancora la fiducia in Berlusconi e il suo governo. Solo il 41% degli interpellati dichiara di avere “molta” o “abbastanza” fiducia nel Cavaliere. Da Repubblica : Berlusconi. Vendere il Milan mi costerebbe in termini di popolarità. Non è una decisione facile. Vi ricordate quando ho venduto Kakà ? Ci ho rimesso tre punti.
Non c’è opera veramente comica se non ha in sé qualcosa di tragico e viceversa. Quando leggo di Berlusconi non so più se ridere o piangere. Edoardo Sanguineti

Fbc Unione Venezia : Con lo Jesolo prima gara di playoff

Immagine
Gara secca nel primo appuntamento di playoff per la squadra lagunare. Si inizia alle ore 16, domenica 23 Maggio allo stadio PierLuigi Penzo. Ricordiamo ai sostenitori arancioneroverdi che per tale gara non sono validi gli abbonamenti stagionali e sarà la Lega che stabilirà i prezzi dei biglietti.

Un'altra volta ancora...

Immagine
L'attentato e la morte dei due soldati e il ferimento grave di altri due in Afghanistan sono un momento di riflessione per il Paese. Due giovani del Sud che non hanno avuto altra possibilità di scelta per lavorare che entrare nell'esercito come, purtroppo, tanti loro coetanei. E alla fine penso non basti esprimere un sentimento di vicinanza alle famiglie e ciò che ci resta, l'identico sentimento che spesso accomuna i tanti morti sul lavoro.
La ballata dell'eroe
Era partito per fare la guerra per dare il suo aiuto alla sua terra gli avevano dato le mostrine e le stelle e il consiglio di vender cara la pelle
e quando gli dissero di andare avanti troppo lontano si spinsero a cercare la verità ora che è morto la patria si gloria d'un altro eroe alla memoria
era partito per fare la guerra per dare il suo aiuto alla sua terra gli avevano dato le mostrine e le stelle e il consiglio di vender cara la pelle
ma lei che lo amava aspettava il ritorno d'un …

Fbc Unione Venezia : E ora i playoff con lo Jesolo

Immagine
Manzanese- Venezia 0-3 Campionato Nazionale Serie D Girone C - 38^ e ultima giornata - Tre punti in saccoccia anche se non consentono alla squadra il salto al secondo posto.Una vittoria senza strafare, senza stancarsi, senza conseguenze ne fisiche ne disciplinari. Imperativo primario per la squadra pronta a lanciarsi nell'avventura playoff. Tutto bene dunque, anche se le sbavature di centrocampo e difesa, ogni qualvolta venivano presi in velocità dalla Manzanese, non depongo troppo favorevolmente in vista dei playoff. La squadra ha concesso all'avversario azioni che solitamente non subisce.Forse è stato sbagliato l'approccio alla gara che fortunatamente non ha causato conseguenze negative. Gli arancioneroverdi hanno chiuso il girone di ritorno a 45 punti. Un cammino, quello della seconda parte di stagione, che provoca qualche rimpianto. Il Montichiari era sicuramente alla portata del Venezia. Certamente nove mesi fà il calcio a Venezia non c'era più, poi, pian piano, si…

Sondaggio

Immagine
Siamo in attesa delle prossime mosse della destra, chiamiamole “ distrazioni di massa” al fine di rimediare al malcostume degli uomini di governo e per far passare una manovra da 25 miliardi di tagli. Il psiconano ha già annunciato che caccerà via tutti i corrotti ma naturalmente assolve se stesso. Il male minore forse.Quello maggiore è nella Lega che tiene in sella i ladroni, che approva tutte le leggi del sultano di Arcore ingannando i propri elettori con la promessa del federalismo e intanto piazza figli, nipoti e parenti tutti in posti buoni…ecco cosa ha inventato quel rintronato di Bossi…il modo migliore per fare un sacco di soldi. Ma a proposito dei nostri parlamentari un piccolo sondaggio preso a prestito dahttp://lagiraffa.wordpress.com/Dove mandereste i nostri parlamentari ? 1- A preparare granite in Siberia 2- In Kenya a pulire la toilette degli elefanti 3- A fare uno stage in un allevamento di larve 4- A spolverare casa vostra

Indifferenza

Immagine
A Voi ogni commento

Non ho più niente da dire

Immagine
Distrattamente mi uccide e non mi chiede perchè, fotte le mie sicurezze cadendo in piedi
Mi guarda sempre più inquieta divora la mia viltà, s'insinua tra le mie vene gelando il sangue
Non ho più niente da dire! Avverà subito lascerò che tutto cambi intorno
Mi chiedo cosa mi manca, ma piove sempre di più, ormai la mia sensazione è di soffrire
Cavalco la mia memoria giocando a carte con te, danneggio quello che è rotto viva il rumore!
Non ho più niente da dire! Avverrà subito lascerò che tutto cambi intorno
Dolce far niente l'epilogo di un morto Dolce far niente inizio della vita Dolce far niente riposo di un malato Dolce far niente al mio perdono
Avverrà subito lascerò che tutto cambi intorno Rezophonic

Fbc Unione Venezia : Le date dei playoff e il regolamento

Immagine
23 Maggio 20101^ Gara abbinamenti2>5 – 3>430 Maggio 20102^ Gara abbinamentiVincenti 1^ Gara abbinamenti06 Giugno 20101^ Gara triangolari09 Giugno 20102^ Gara triangolari13 Giugno 20103^ Gara triangolari16 Giugno 2010Semifinale20 Giugno 2010Semifinale27 Giugno 2010FinaleRegolamentoPlay off: la squadra classificata al 2° posto si scontrerà con la squadra classificata al 5° posto; quella arrivata al 3° contro la squadra classificata al 4° posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90', si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa. Le vincenti delle due sfide si incontreranno in una finale per accedere alla fase successiva (si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato). Parteciperanno alla seconda fase della competizione (gironitriangolari) le 9 società vincen…

Proposta...

Immagine
E così i soldi per la Grecia son saltati fuori. Mi domando chi dovrà farsene carico, voi che ne pensate ? Visto e considerato che, statistiche alla mano, gli stipendi dei lavoratori italiani sono i più bassi in Europa e di molto. Non era, forse, più utile utilizzare quella somma per cercare di equilibrare il "curioso" dislivello ? Ma veniamo alla proposta...invece di continuare a ripetere la solita solfa della produttività il presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, se li paghi lei gli aiuti alla Grecia e la finisca di fare la saputella alle spalle dei lavoratori italiani. A proposito di lavoratori italiani lo sapete che il padre, noto industriale dell'acciaio, pur di piazzare il prodotto lo vende quasi a prezzo di costo ? Vergogna

Fbc Unione Venezia : Pronto riscatto dopo la sconfitta con lo Jesolo

Immagine
Vittoria di spessore per un buon Venezia che, battendo in rimonta l'Union Quinto, si dimostra più forte delle assenze dei suoi big e riscatta ampiamente l'imprevisto ko casalingo contro lo Jesolo.Un successo importante contro una squadra forte. Quindi tre punti che danno morale, perchè quando fai una partita, specialmente un secondo tempo come ha fatto il Venezia, c'è da rimanere soddisfatti. Inizio ad handicap con il calcio di rigore causato da Di Prisco che sinceramente mi è sembrato molto dubbio, poi la squadra trevigiana si è inchinata ad un Venezia mai domo che ha legittimato il risultato con due aste e tre gol. Modolo nell'area avversaria si conferma con il suo settimo sigillo personale, st. 11^, al resto pensano la retroguardia che si disimpegna bene, ma soprattutto il noentrato Corazza. I suoi gol mancavano come l'aria, averli trovati st. 33^ e 43^, non può che indurre ad essere ottimisti in vista della post season che potrebbe consentire al Venezia di cost…

Una congiura contro il governo del psiconano

Immagine
“C’è una congiura”. “Altri personaggi a me vicini ed alti esponenti del governo saranno attaccati. Un sistema esterno al governo che ha in mano delle “carte” e che tenta per via “mediatica” di disarcionare l’esecutivo. Vi è un assalto continuo , ogni mattina aprendo i giornali mi aspetto un nuovo capitolo”. Tutto questo mentre anche uno dei coordinatori nazionali del Pdl, Denis Verdini, è indagato dalla Procura di Roma per corruzione. Certamente cavaliere…faccia buon viso a cattiva sorte è proprio tutta una congiura !!!

Abbandono

Immagine
Seduto al tavolo in cucina un bicchiere di vino in mano un cd del “Boss” in sottofondo mi cerco e non mi trovo mi tocco e non mi sento questa notte ho fatto un sogno uno schermo con tutti i giorni della mia vita poi un brontolio di un tuono lontano fra i ricordi e i pensieri c’è ancora il tempo ci guarda dalle finestre accese.

Immunità blu

Immagine
Approvato in Parlamento l’emendamento del senatore Cosimo Gallo (Pdl). Un emendamento che consente agli autisti delle auto blu di essere esenti dal ritiro dei punti della patente. Stupefacente l’approvazione che va contro tutti i tentativi di rendere più sicure le nostre strade. Ma non si stava discutendo sulla necessità di eliminare le auto blu ??? Il senatore Gallo si difende così : “Spesso è il politico a chiedere all’autista di accelerare, magari perché l’aereo è arrivato in ritardo e c’è un appuntamento importante. Non è giusto che la fretta del datore di lavoro ricada sull’autista.” Caro senatore Gallo io, sono in strada dalla mattina alla sera e, le eventuali infrazioni che commetto me le pago io, non il mio datore di lavoro. Non pensa sia il caso di proporre un ulteriore emendamento per tutti quei poveri cristi, come me, che per lavoro sono la maggior parte delle ore in automobile ? Dunque, riassumiamo : “Chi può corre…gli altri, i meno privilegiati, rispettano le norme e la s…

Una classifica del tutto personale

Immagine
Voi che ne dite ???
1-2001 Odissea nello spazioStanley Kubrik 2-La vita è bellaRoberto Begnini 3-Schindler ListSteven Spielberg 4-Tempi moderniCharlie Chaplin 5-PlatoonOliver Stone 6-Dersu UzulaAkira Kurosawa 7-PhiladelphiaJonathan Demme 8-L'albero degli zoccoliErmanno Olmi 9-Uomo d'acqua dolceAntonio Albanese 10-C'era una volta il WestSergio Leone

Fbc Unione Venezia . Prima sconfitta casalinga nel 2010

Immagine
Venezia-Jesolo 0-1 Campionato Nazionale Serie D Girone c - 36^ Giornata -Jesolo corsaro al Pier Luigi Penzo. Il Venezia è caduto in casa dopo aver disputato una partita scialba ed ora il secondo posto è in pericolo.Contro uno Jesolo che in 35 partite è stato capace di realizzare 82 gol, è normale che la prima disattenzione si rischi di pagarla cara. Se poi in avanti il Venezia deve fare a meno di Volpato, unico attaccante di peso nella rosa lagunare, trovare la via del gol si fa per forza in salita.Qualcosina nel primo tempo è stata fatta poi nella ripresa si è visto solo lo Jesolo, molto probabilmente i colori neroazzurri vanno di moda. La squadra ha avuto un atteggiamento del tutto incosistente, anche se avessimo giocato tutta la settimana non saremo giunti al pareggio. E' stata una grande sofferenza comunque una sconfitta ci può anche stare, non si può sempre vincere. Resta l'amaro in bocca, Volpato sarebbe stato sicuramente decisivo contro lo Jesolo, Corezzola e Corazza p…

Senza titolo

Immagine
La natura siamo noi