Venezia FC: Presentiamo Venezia-Carrarese di domani 31 gennaio 2026

Una delle gare più interessanti della prossima giornata di Serie B, molto attesa dagli appassionati, è Venezia-Carrarese. Le due squadre vivono un momento di forma stellare, che è stato confermato una volta di più lo scorso weekend: i lagunari hanno vinto 5-2 a Mantova, gli apuani 
hanno asfaltato 3-0 l’Empoli nel derby toscano.
Le due squadre vivono un momento molto simile, è vero, ma organici, ambizioni e classifiche sono profondamente differenti. Gli arancioneroverdi sono stati costruiti dal DS Filippo Antonelli per centrare la Serie A e sono infatti secondi con 44 punti, gli apuani invece ambiscono alla seconda salvezza consecutiva, ma grazie alle 3 vittorie di fila sono saliti al 9° posto con 29 punti. Il Venezia arriva alla gara con uno score casalingo che è semplicemente impressionante: 9 vittorie su 10, 8 di queste consecutive. L’ultimo k.o. risale al 20 settembre 2025, quando il Cesena è riuscito a imporsi col punteggio di 2-1. Il ritmo assunto dalla formazione lagunare è quello di una corazzata ben consapevole dei propri mezzi.
La Carrarese sembra aver cambiato marcia in questo avvio di 2026 con le tre vittorie consecutive e i 4 risultati utili di fila. Una statistica interessante riguarda Luis Hasa, recuperato proprio nell’ultimo mese. Con lui in campo sono stati ottenuti 18 punti in 10 partite, senza di lui 11 in 11. Il centrocampista è il faro della squadra apuana.
Mister Giovanni Stroppa ritrova Svoboda, che ha scontato il turno di squalifica. Assente sicuro Plizzari, probabile Bjarkason e da valutare Sverko. Col rientro del capitano, Franjic è il principale candidato a lasciargli spazio. Nonostante le riserve sgomitino, si va verso la conferma di 10/11 della formazione che ha battuto il Mantova.
Tra gli apuani dovrebbero mancare Accornero, Bouah e Salamon, in dubbio invece Imperiale. C’è incertezza su Simone Zanon, uomo chiave per Antonio Calabro ma fortemente richiesto dal Lecce. Anche gli ospiti dovrebbero riproporre la formazione che ha battuto l’Empoli con il diciannovenne Tommaso Rubino ad agire da seconda punta alle spalle di Abiuso.

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

Tutto inizia la sera nella notte del 14 maggio 1916: sta per scatenarsi la Strafexpetion austriaca…

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri