Adorante post Venezia-Mantova: “Sono molto contento per i goal e per la squadra”

Andrea Adorante, autore di una doppietta nella partita vinta dal Venezia 3-0 contro il Mantova, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara.
Adorante, innanzitutto complimenti per il goal in sforbiciata. Un tempo in panchina e nel secondo tempo ha fatto furure.
“Sono contento per i goal e soprattutto per la squadra che ha dato dei segnali ottimi; furore? Sì, nel senso che sono sempre a disposizione del mister, le scelte sono sue, sono molto contento dei goal e per la squadra”.
Quanto ha pesato questa seconda panchina consecutiva? E’ stata forse la spinta a dare qualche cosa in più quando è sceso in campo?
“Non è una cosa che mi pesa, sono scelte che fa il mister, giustamente; come ho sempre detto, essere qua è una crescita personale e calcistica, fa parte del calcio, sono contento di come sono entrato e di come come la squadra ha giocato, comunque venivamo da due vittorie ed era importante dare continuità e l’abbiamo fatto molto bene, quindi sono molto contento”.
Sulla scelta di calciare il rigore, come sono andate le cose?
“Eravamo già d’accordo, di solito non litighiamo mai sul pallone, quindi va bene così”.
Ci racconta il suo goal in sforbiciata? Ne aveva mai fatto uno simile?
“No, ci ho provato tantissime volte, anche in allenamento ci provo sempre, per fortuna questa volta è arrivato e sono contento”. 

Quanto è cresciuto questo Venezia dall’inizio della stagione? 
“La crescita penso che si veda, soprattutto nell’agonismo che mettiamo in campo, che è completamente cambiato, e ci mettiamo quel qualcosa in più che serviva. Naturalmente ci sono margini di crescita esponenziali, ora però testa a mercoledì, quando ci sarà una bellissima partita e poi pensiamo volta per volta”. 
Quando arriva il suo obiettivo doppia cifra secondo lei? 
“Il mio obiettivo è fare il massimo per la squadra, poi i goal arriveranno, e di questo sono sicuro, ma l’importante è dare quel che si può dare per la squadra”.
In casa è la quarta partita di fila in cui fate tre goal. 
“E’ un dato molto importante, siamo contenti di fare tanti goal, poi ultimamente ne subiamo pochi e questi sono dati che danno forza e serenità nel lavoro settimanale, quindi siamo contenti”

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

Tutto inizia la sera nella notte del 14 maggio 1916: sta per scatenarsi la Strafexpetion austriaca…

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri