Recitare Daimoku è la base per affrontare le difficoltà della vita

"Questo Daimoku è il punto di partenza per il nuovo progresso, conferisce fresco impeto ai nostri sforzi e porta un incommensurabile numero di benefici.
La vita reale, comunque, è colma di un’infinita serie di problemi, inclusi problemi finanziari, malattie o disarmonie familiari. Anche qui, in questo momento, le circostanze vi possono sembrare sfortunate in superficie, ma se continuate a recitare Nam-myoho-renge-kyo sarete capaci di trasformare definitivamente ciò che è negativo in qualcosa di positivo, in accordo con il principio buddista di “trasformare il veleno in medicina”. Potete superare ogni difficoltà e trasformarla in un’opportunità per crescere. In questo senso, può essere detto che, fondamentalmente, avete già vinto.
La vostra vita può essere come uno spettacolo teatrale, in questo momento recitate la parte di una persona che sta soffrendo, ma è certo che lo spettacolo avrà una fine felice e trionfante. Non c’è nessun motivo per cui termini in miseria. Voi sarete in grado di apprezzare la felicità, vita dopo vita. Sarete capaci di vincere eternamente; quindi non avete niente di cui preoccuparvi".
D.Ikeda - "Le cinque guide eterne"

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

Tutto inizia la sera nella notte del 14 maggio 1916: sta per scatenarsi la Strafexpetion austriaca…

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri