Venezia FC: Cinque casi da risolvere

All’orizzonte cinque rientri dai prestiti e altrettante situazioni da gestire con attenzione. Perché il Venezia deve fronteggiare una necessità stringente, quella di ridurre il monte ingaggi.

Ci sono cinque giocatori sotto contratto col Venezia che faranno rientro dal 30 giugno in Laguna. Nessuno di questi verrà riscattato dalle società di appartenenza e, di conseguenza, tutti torneranno a libro paga del club arancioneroverde. Il caso più spinoso è quello di Michael Cuisance , che ha il contratto più oneroso e un mercato difficile, dopo due stagioni al di sotto delle attese e delle indiscutibili potenzialità. Con ogni probabilità si cercherà per lui una soluzione all’estero. Altro caso difficile quello di Pietro Ceccaroni , che aveva rinnovato a cifre molto elevate il proprio contratto. Il Lecce non lo riscatterà e il difensore tornerà alla base, pronto però per fare nuovamente le valigie. Su di lui si è mosso il Palermo, ma il suo nome non sembra in cima alla lista dei rinforzi difensivi promessi dalla società a Eugenio Corini. Nodo da sciogliere anche quello di Ridgeciano Haps , reduce da una frattura al perone e per il quale il Genoa ha già comunicato che non eserciterà il diritto di riscatto. Davvero strana la parabola dell’esterno surinamese, che iniziò benissimo la sua esperienza in maglia arancioneroverde nei primi mesi di Serie A. Il suo rendimento poi andò in picchiata dopo la retrocessione, tanto che in Serie B aveva persino perso il posto da titolare a favore di Francesco Zampano, spostato a sinistra da Paolo Vanoli dopo il suo arrivo in panchina prendendo il posto di Ivan Javorcic.

Al Genoa le cose non sono andate come il giocatore avrebbe voluto e, adesso, il Venezia dovrà cercargli una nuova destinazione. Stesso discorso per Luca Fiordilino , che tuttavia ha convinto ben più degli altri ex compagni di squadra a Bolzano e, con la maglia del Südtirol, si sta giocando la Serie A ai playoff nella semifinale contro il Bari. Per lui c’è un diritto di riscatto a favore del club altoatesino. Diversa, invece, la situazione di Mattia Aramu , ceduto in prestito con obbligo di riscatto, dopo la prima presenza, al Genoa. Condizione che si è verificata e, quindi, il trequartista resterà al Genoa, che deciderà poi il da farsi. Tornerà al Venezia invece Maximilian Ullmann , reduce dal prestito al Madgeburg. Anche il difensore austriaco verrà nuovamente ceduto e si cercherà una cessione a titolo definitivo. Nei prossimi giorni, infine, è attesa la fumata bianca per il ritiro estivo a Falcade. Le parti hanno raggiunto un accordo su tutto il fronte e mancano solo alcuni dettagli burocratici da perfezionare nei prossimi giorni. L’annuncio ufficiale è davvero a un passo e la destinazione in Valle del Biois è molto gradita ai tifosi arancioneroverdi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco