Venezia FC: Sabato c'è il Bari. La difesa fa spazio a Ceppitelli

E' arrivata anche la firma. Ceppitelli, dopo aver sostenuto le visite mediche, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Venezia. A 33 anni  l'ex difensore difensore del Cagliari ha siglato un contratto fino al termine della stagione, con un opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2024 e andrà a rinforzare la batteria di centrale a disposizione di Ivan Jarvocic. 
Per Ceppitelli oltre 280 gettoni tra serie A e serie B, è stato un giocatore del Bari che sabato affronterà il Venezia. Una sfida che andrà in scena in una cornice di pubblico importante , con oltre cinquemila i tifosi attesi al Penzo e con la Curva Nord destinata ai tifosi biancorossi, che arriveranno in massa a Venezia. 
Se Jarvocic riproporrà il 3-5-2, modulo ormai prediletto con cui si andrà avanti ancora a lungo, potrebbe arrivare dal fischio d'inizio il momento di Denis Cheryshev, che sembra ormai pronto per poter partire titolare dopo la doppietta di Cagliari e l'assist per Haps. Dando per scontato la conferma di Joel Pohjanpalo, potrebbe essere proprio la coppia formata dalle due punte di diamante della campagna acquisti arancioneroverde ad affrontare la difesa biancorossa.
Per il resto in difesa Ullmann sarà ancora out, a centrocampo Crnigoj è in ripresa ma non si è ancora allenato con il gruppo mentre in attacco sarà a disposizione Connolly. Le scelte andranno fatte in mezzo, in particolare, dove Cuisance sarà ancora titolare come Busio, mentre se Crnigoj dovesse recuperare in fretta potrebbe anche avanzare una candidatura al ruolo di mezzala destra.
Tutto comunque verrà deciso da Jarvocic nell'immediatezza della partita di Sabato. Intanto negli ultimi giorni è cambiato il clima che circonda la squadra. I tifosi hanno apprezzato moltissimo la prestazione dell'Unipol Domus, ora servono conferme. E un successo sul Bari avrebbe un valore incalcolabile anche in chiave psicologica.

Commenti

  1. il cognome di questo calciatore da oltre 280 gettoni tra serie A e serie B è CEPPITELLI

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.