Venezia FC: Seconda vittoria consecutiva per gli arancioneroverdi

VENEZIA – Sarà pure vero che Walter Zenga non ha fatto nulla e che il merito della resurrezione è tutto dei giocatori, fatto sta che da quando è andato in scena il cambio in panchina, il Venezia vola. Prima due pareggi contro Verona e Palermo, adesso due vittorie contro Cremonese e Salernitana. Otto punti in quattro partite, una marcia da zona – promozione, anche se la classifica dice ancora che il pericolo zona bassa non è ancora scongiurato del tutto. Inizio difficilissimo contro la Salernitana, che non perdeva da un mese e mezzo: occasioni nitide per Bocalon (super Vicario all’11’) e traversa di Di Gennaro (12′). Poi il vantaggio al 31′ targato Domizzi: punizione di Di Mariano, errore da matita blu di Micai e da due passi Domizzi mette dentro, confermandosi decisivo anche a 38 anni. Nella ripresa assalto campano: chance nitida per Djuric, ma è il pomeriggio è tutto arancioneroverde. Al 41′ ultima chance per il Venezia: Vrioni innesca Di Mariano in profondità, poi il tocco centrale per Segre. Quest’ultimo calcia di prima intenzione ma spedisce, da ottima posizione, alto sopra la traversa.
VENEZIA – SALERNITANA 1-0
Reti: 31′ pt Domizzi
VENEZIA (4-2-3-1): Vicario 7; Bruscagin 6.5, Modolo 6.5, Domizzi 7, Zampano 6; Bentivoglio 6.5, Suciu 6.5; Falzerano 6.5, Citro 6, Di Mariano 7 (43′ st St. Clair sv), Litteri 6 (13′ st Vrioni 6.5). A disp.: Facchin, Andelkovic, Coppolaro, Zennaro, Marsura, Schiavone, Lezzerini, Cernuto, Garofalo, Segre, Migliorelli. All.: Zenga 7.
SALERNITANA (3-5-2): Micai 4.5; Mantovani 5.5, Schiavi 5.5, Casasola 5; D. Anderson 6 (30′ st Jallow 5.5), Palumbo 5.5 (15′ st A. Anderson 6.5), Di Tacchio 6, Di Gennaro 6 .5(1′ st Odjer 6.5), Vitale 6; Bocalon 6, Djuric 6. A disp.: Lazzari, Vannucchi, Gigliotti, Pucino, Bellomo, Castiglia, Mazzarani,  Vuletich, Orlando. All.: Colantuono 6.
Arbitro: Minelli di Varese
Note: ammonito Mantovani, Bentivoglio, Domizzi, Vrioni, Bocalon, Casasola

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.