Venezia FC: A Empoli si spreca di vincere e finisce 2-2
Come in una regata di vela, con una virata improvvisa si prova a vincere la regata ma poi una strambata mal controllata rimette la gara in equilibrio.
Il Lecce ieri perde pesantemente in casa 0-3 e oggi il Venezia ha avuto l'occasione del sorpasso, se l’è lasciata sfuggire in meno di un minuto dal vantaggio e a 5’ dalla fine della partita.
Un primo tempo di scarso carattere, partita in equilibrio, centrocampo ANV in panne, con il solo Nicolussi Caviglia a cercare di costruire gioco e a calciare pericolosamente da fermo
Gli altri dispersi e appannati.
Palloni in avanti merce rarissima.
Alla ripresa l’Empoli pare voler accelerare, ma il gol lo trova per una dormita collettiva susseguente ad un pallone gestito goffamente dai lagunari
Sembra una partita segnata, perché l’Empoli prende coraggio, anche se c’è da dire che il Venezia non demorde e comincia a imbastire gioco e a creare pressione.
Di Francesco gestisce i primi cambi e voilà il pareggio lo segna Yeboah mettendo in rete un corner pennellato da Nicolussi Caviglia.
Il Venezia ci crede e all’85’ va in rete dopo una bella azione corale che si sviluppa sull’asse Duncan-Gytkjaer-Yeboah che la butta dentro e sul rimpallo in area sbuca il piede di Busio per il vantaggio
Si festeggia e si pensa già al colpaccio.
Nemmeno il tempo di sbollire l’entusiasmo che si perde malamente l’ennesimo pallone sulla fascia che libera l’attaccante empolese per il gol imparabile e per il pareggio definitivo.
Ma di che ci si preoccupa? Domenica arriva il Milan e vincere sarà un gioco da ragazzi...
Commenti
Posta un commento