Almeno il panettone ce lo mangiamo

m
Avevamo una paura folle che quella luce vista a Torino, lì in fondo al tunnel fosse l’ennesimo treno che ci veniva incontro, invece no adesso che ci siamo avvicinati sembra la luce.
Una luce fioca, chiariamolo subito, ma almeno sembra la luce di uscita.
Sotto pioggia, vento e un freddo finlandese, finalmente domenica abbiamo portato a casa quei maledetti 3 punti, in maniera brutta, sporca e cattiva come piace a noi.
Senza fronzoli, senza tanti tatticismi, i ragazzi di Di Francesco hanno forse capito ( forse lo ha capito anche il mister), che in serie A se non puoi contare sui campioni ne esci solo buttando il cuore oltre l’ostacolo.
Una vittoria pesantissima, che vale tanto anzi tantissimo.
Per prima cosa vale per l’umore con cui ci siederemo a tavola la giornata di Natale, sapendo che potremo mangiare il panettone non essendo più ultimi in classifica.
In seconda istanza la vittoria di ieri aiuterà sicuramente il mercato di riparazione, perché qualora la società decidesse di “aprire i borsoni” ( sperando che contengano soldi veri e non quelli del monopoli), qualche giocatore con qualità superiore degli attuali potrebbe convincersi a sposare la nostra causa non vedendoci più come la cenerentola del campionato.
Terza cosa non meno importante, aver ridato fiducia al gruppo squadra, che sembrava vivere di una forma di depressione per vedersi ogni volta rimontato o “derubato” di vittorie a volte meritate.
Ci piace per finire ricordare, che mentre stampa e media celebrano giustamente Oristanio e Stankovic, c’è un giocatore che ogni volta che gioca titolare ci fa vincere le partite, quel signor Andersen che sembra più adatto alla serie A che alla B, e che sembra essere uno dei pochi a trovarsi più a suo agio con Di Francesco rispetto a Vanoli in mezzo al campo.
Godiamoci quindi questa settimana natalizia sapendo che Domenica, scenderemo in campo a Napoli contro la corazzata di Antonio Conte, con meno pressione rispetto al passato, ma magari provando a fare un piccolo miracolo di fine anno.
BUON NATALE A TUTTO IL POPOLO ARANCIONEROVERDE
Post di ARANCIONEROVERDI UNITED

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri