Venezia FC: Venezia, caccia aperta agli esterni In lista entrano Felici e Yeboah Il 4-3-3 di Di Francesco esige tecnica e velocità: resta aperta la pista Romero

Caccia agli esterni per il 4-3-3 di Eusebio Di Francesco. Il ds del Venezia Filippo Antonelli ha appuntato sul taccuino diversi nomi, considerato che l’unico al momento che sembra poter reggere il salto di categoria è Nicholas Pierini, che tuttavia nei piani del club non sarà un titolare.
Infine, il sogno più difficile, quel Valentin Carboni che sta giocando la Copa America e che cerca la definitiva consacrazione dopo un anno buono a Monza, in cui però non ha ancora avuto la continuità necessaria per il decollo verso il grande calcio. In questo caso, se Carboni facesse un grande torneo in Sudamerica, diventerebbe un obiettivo irraggiungibile. Nel frattempo si sta cominciando a definire anche il precampionato. Il Venezia sarà in ritiro a Falcade dall’8 al 20 luglio. Il ritiro si chiuderà con l’amichevole con il Genoa, come già accaduto lo scorso anno, mentre il 17 luglio è stato definito un altro test contro il Real Vicenza. Il Venezia svolgerà la preparazione precampionato nella stessa location dello scorso anno. Un rapporto consolidato, quello con località dolomitica, che ha migliorato notevolmente le strutture dedicate agli arancioneroverdi e successivamente anche all’Union Clodiense. Sono in fase di preparazione altri amichevoli e in ballo ci sarebbe anche un prestigioso test all’estero.
In primo piano soprattutto due nomi: quello di Luka Romero, di rientro dal prestito all’Almeria al Milan e già trattato nella sessione invernale di campagna trasferimenti. È un obiettivo concreto, per il quale Antonelli sta parlando con i rossoneri. Poi c’è Gaetano Oristanio, che ha dato preferenza al Venezia nonostante la proposta del Genoa. Vuole avere chance concrete di giocare titolare e Antonelli e Di Francesco possono accontentarlo. Molto dipenderà dalla fine che farà Tanner Tessmann, il pezzo pregiato più conteso del mercato arancioneroverde. Su di lui, come noto, c’è l’Inter, ma c’è anche il Torino di Paolo Vanoli, con cui però difficilmente sarà possibile concludere un affare che vada bene a entrambi. In lizza anche Fiorentina, Bologna e Parma, ingolosite da quel contratto in scadenza il 30 giugno 2025 che mette il Venezia in una posizione di debolezza. Tessmann, infatti, non ha ancora accettato il prolungamento contrattuale che gli è stato offerto e sta tenendo sulle spine il club.
Il Venezia gradirebbe molto darlo all’Inter, perché il club nerazzurro lo acquisterebbe e lo girerebbe in prestito fino a fine stagione in Laguna. Una soluzione, questa, che non dispiace al centrocampista americano, che ha bisogno di un anno da titolare in Serie A per affermarsi definitivamente. Ma i giochi sono aperti. Attenzione anche ad altri due nomi: uno è quello di Mattia Felici, attaccante esterno lo scorso anno alla Feralpisalò, che al Venezia piace molto. L’idea di Antonelli è quella di acquistarlo e poi di valutare l’inserimento in rosa, oppure un prestito in un club amico. Anche qui, giochi aperti. Poi c’è Kelvin Yeboah, che il Genoa potrebbe cedere: in corsa ci sarebbero Verona, Venezia e Augsburg.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Fucilazione di un soldatino