Venezia FC: Una nuova avventura imparando dal passato

Mancano solo le firme e le foto di rito e poi Eusebio Di Francesco, sarà il nuovo mister della stagione di serie A 2024/25.
Una stagione che sarà tutta da scoprire. Su una cosa però siamo sicuri sarà tutta un’altra avventura rispetto a quella “ vergognosa” di tre anni fa.
Sarà totalmente diversa innanzitutto perché questa volta ci presentiamo con una società che sembra avere le idee chiare, basti vedere come si è tenuto il punto sulla clausola per liberare Vanoli; non si volevano contropartite tecniche ma cash e anche se con un piccolo sconto li abbiamo ottenuti.
Si torna in serie A con un area tecnica competente che la serie A l’ha già fatta, Antonelli- Molinaro- Cordoba sono un trio che da giuste garanzie sulle operazioni di mercato, neppure lontani parenti del management con il quale facemmo il mercato 3 anni fa.
Sarà diverso anche il gruppo squadra e la mentalità con cui arriviamo in A.
Inutile nascondere come Vanoli in due anni abbia creato un gruppo di giocatori che lavorano con dedizione e soprattutto che hanno acquisito mentalità vincente, e siamo sicuri che questi valori resteranno anche con il nuovo mister.
Anche il tasso tecnico della rosa già adesso è superiore a quello della nostra ultima apparizione, la squadra è sicuramente più forte di quella del 2021.
Affronteremo la nuova serie con un allenatore esperto, che non viene da annate felici ma che è innegabile abbia un idea di gioco ben precisa e che saprà gestire anche i momenti difficili.
Saranno poi i nuovi acquisti a far fare la differenza.
Arriviamo finalmente in serie A, con un ambiente e una tifoseria matura, bella, unita e colorata. Questi due anni di serie B, e’ innegabile, sono serviti anche alla parte calda del tifo per tornare ad essere protagonista e determinante, questa cosa sarà un arma in più nella nuova stagione contando che finalmente gli stadi saranno aperti e non come nella stagione 2021 dove il Covid dettava le dinamiche ambientali.
Ripartiamo da un UNIONE di intenti, tra società , squadra e Città che forse è il più grande lascito di Vanoli, sta a tutti noi proseguire la notte del 2 giugno.
AVANTI UNITI TUTTI INSIEME

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Fucilazione di un soldatino