Venezia FC: Fra Torino e Venezia trattativa bloccata Vanoli, Cairo vuole pagare mezzo milione

Sono giorni caldi e intensi per quanto riguarda il tema dell'allenatore in casa Torino. La trattativa fra Paolo Vanoli, promesso sposo da diverso tempo in granata sembra decisamente vicina alla soluzione. Una situazione che condiziona anche l'operato del Venezia. Urbano Cairo, nei giorni scorsi, si era sbilanciato, affermando che a breve sarebbe stato annunciato il nuovo allenatore, facendo intendere passi avanti nella "trattativa" tra il Toro e i Leoni per liberare il tecnico varesino, che ha una clausola di un milione che fino ad oggi ha bloccato la trattativa. Il Toro deve pagare la clausola. Però più si aspetta e più tardi si programma il mercato.
L'ULTIMO TASSELLO
L'imminente arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina degli arancioneroverdi potrebbe essere l'ultimo tassello per la buona conclusione della trattativa. In settimana Vanoli dovrebbe finalmente essere ufficializzato come nuovo tecnico del Torino ed iniziare così a progettare la nuova stagione. Sul piatto Cairo e il ds Vagnati vogliono mettere, però, solo metà della cifra, 500 mila euro, con l'aggiunta del difensore Dembélé e l'esterno offensivo Karamoh. Se il Venezia è andato avanti con la scelta dell'allenatore, vuol dire che Vanoli (ancora sul loro libro paga del club arancioneroverde fino al 2026) è vicino al Torino. Ma la situazione è chiara e per la dirigenza veneziana non dovrebbe esserci una trattativa: se il Toro paga la clausola da un milione di euro, Vanoli è granata. Però il Toro, non si sa il perché, sta temporeggiando. Antonelli, il ds del Venezia, ha parlato in modo chiaro. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.
TUTTI PAZZI PER VANDEPUTTE
Sul fronte mercato giocatori, torna forte il nome del centrocampista offensivo del Catanzaro Jari Vandeputte. Già nelle settimane in cui per la panchina del Venezia si parlava di un quasi certo arrivo di Vincenzo Vivarini era spuntato il nome del belga soprattutto perché è stato un assoluto protagonista del club calabrese, collezionando 9 gol e 14 assist in 36 partite di campionato di Serie B. Oltre al Cagliari, Sassuolo e Palermo si è aggiunta nuovamente una pretendente come il Venezia. Il calciatore potrebbe voler vivere una nuova avventura in Serie A e in alternativa in un top club di B, dopo tre stagioni con i giallorossi. I numerosi corteggiamenti per il ventottenne potrebbero scatenare un'asta.
PRESTITI TUTTI RIENTRATI ALLA BASE
Tutti i giocatori del Venezia in prestito sono rientrati alla base dopo la stagione giocata a titolo temporaneo in altri club. Non è andata bene nemmeno per il centrocampista Luca Fiordilino, che ha lottato fino all'ultimo per la salvezza tra le fila della Feralpisalò, ma senza riuscire nell'impresa di centrare la permanenza in Serie B. Il suo agente, Beppe Accardi, ha spiegato che ha brevissimo si incontrerà con la società lagunare, precisamente con il direttore Filippo Antonelli, per capire le prossime mosse.
COLPO DI SCENA
Un vero e proprio colpo di scena. Il domino allenatori ormai è alla stretta finale e anche le ultime panchine stanno per essere assegnate. A rimanere a bocca asciutta è l'Empoli, l'altra squadra che ha cercato con insistenza Di Francesco. I toscani ora puntano su Roberto D'Aversa, in trattative avanzate con il Cesena, ma ha cambiato rotta preferendo una chiamata convincente dalla Serie A.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Fucilazione di un soldatino