Venezia FC: Dodici nuovi soci portano 25 milioni nelle casse del club Presto il nuovo Cda - Calciomercato

L’inizio di una nuova era. Il Venezia torna in A e lo fa con una composizione societaria rinnovata che permette al club arancioneroverde di guardare al futuro con fiducia, pensando in grande: «Nel corso della stagione – evidenzia il presidente Duncan Niederauer – ho spesso ripetuto quanto il mio obiettivo fosse quello di coinvolgere partner che potessero contribuire ad elevare la visione del Venezia al livello successivo. Non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi investitori e i membri del comitato per realizzare il sogno che abbiamo avuto quando abbiamo iniziato questo progetto».
La società ha così raccolto ingenti capitali da investitori esistenti e nuovi, e il gruppo di proprietà ha formato un comitato operativo (OpCo) per supervisionare la direzione strategica: è composto da undici membri che collettivamente possiedono la maggioranza significativa del Venezia Fc. Tutti i membri hanno investito personalmente o sono rappresentanti di famiglie che hanno investito nel Venezia. L’OpCo lavorerà al fianco del cda e della dirigenza italiana del Venezia, al fine di governare il club e le sue attività. Il comitato operativo sarà costituito da quattro sottocomitati che si occuperanno del ramo sportivo, commerciale, finanza-operazioni e venues. L’OpCo è formato da una sezione trasversale di dirigenti con esperienza nei settori della finanza, tecnologia e retail, e comprende i presidenti dei sottocomitati che sono: Rob Hamwee (senior advisor di New Mountain Capital), Brad Katsuyama (cofondatore e ceo di Iex Group Inc.), Duncan Niederauer, il presidente del Venezia, e Barney Schauble (senior advisor, Nephila Advisors Llc). Rob Hamwee sarà il presidente del comitato operativo: «Abbiamo riunito un eccellente gruppo di investitori – dice Hamwee – tutti ugualmente impegnati a costruire un’organizzazione calcistica di successo per la città di Venezia e per i nostri tifosi.
Questo comitato è impegnato a costruire una struttura professionale in grado di sostenere un club di successo, e questo lavoro è già iniziato». Jamie Reigle sarà il vicepresidente del comitato operativo. Altri membri dell’Opco sono Eileen Aptman, chief investment officer di Belfer Management, Darrell Friesen, ex presidente di Jet Label, Cyril Goddeeris, partner Goldman Sachs, Phillip Hyun, cofondatore e vicepresidente di Gen. G esports, Ron Shurts, cofondatore e ceo di Annexus, Eugene Wang, ceo Regent Holding, Jonathan Wheaton, direttore di Sandia Holding Llc. Il Venezia ha dato il benvenuto ad altri azionisti, tra cui Apex, società di investimento focalizzata sullo sport e sostenuta da oltre 100 atleti in diversi sport, Chiron Sports Group, asset manager con sede in Svizzera, ed Elliott Hill, ex dirigente di Nike e attuale membro del cda di una serie di marchi leader nel ramo dei consumi. Il Venezia apporterà poi alcune modifiche al consiglio di amministrazione e prossimamente annuncerà i nuovi membri del consiglio: Ivan Cordoba ha chiesto di dimettersi dal consiglio per facilitare la transizione.
Calciomercato
Riflettori sugli attaccanti piacciono Tutino e Mendes
Un mercato difficile per tutte le squadre di Serie A che devono fare i conti con budget ridotti e con una concorrenza estera molto agguerrita. Il Venezia da neopromossa, qualche problema lo sta incontrando nonostante il lavoro incessante del direttore Antonelli.
PEDRO MENDES. Tra le tante seconde punte che sta cercando il Venezia c'è anche il nome di Pedro Mendes appena retrocesso con l'Ascoli in Serie C. Il portoghese ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, con la società bianconera che deve risolvere le questioni societarie tramite qualche cessione importante da portare in porto in questi primi giorni di calciomercato. Il nome più caldo è naturalmente quello appunto di Mendes: ci sono tre squadre di B a cui piace il ragazzo. ossia Brescia, Cesena e Palermo, ma come detto si è inserito anche il Venezia di Di Francesco.
TUTINO. Torna anche Gennaro Tutino tra i papabili a vestire arancioneroverde. Nelle ultime ore, infatti, è emerso nuovamente l'interesse del Venezia. Tantissimi i club che gradiscono le qualità del bomber napoletano protagonista la passata stagione con il Cosenza. Si parla di Sassuolo, un ritorno alla Salernitana, il Frosinone e Sampdoria. Nelle ultime ore si è inserito anche lo Schalke 04, che vuole allestire una rosa per provare la risalita in Bundesliga.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.