Venezia FC: Calciomercato #6

Una neverending story. La trattativa tra Venezia e Inter per Tanner Tessmann e Gaetano Oristanio sembrava in dirittura di arrivo e ben sigillata da un’intesa tra i due club, ma resta il nodo della volontà dell’americano, che vorrebbe andare in altri lidi.
Ieri è stata un’altra intensa giornata di colloqui tra le parti, con il ds degli arancioneroverdi che ha fatto avanti e indietro dalla sede dell’Inter per cercare di chiudere l’operazione. Il nodo principale, però, resta. E lo stesso Antonelli ne ha parlato sotto la sede nerazzurra: «Al momento le questioni Oristanio e Tessmann sono due cose separate. Siamo abbastanza avanti, ma c’è da vedere la volontà di Tanner. Devo pensare prima a lui». Lì si è fermato tutto, perchè lo statunitense (che ha proposte da vari club: ultima la Fiorentina) non gradirebbe rimanere «parcheggiato» un altro anno in Laguna. E Antonelli è pessimista: «Se Tessmann può restare un altro anno da noi? Non credo. Il ragazzo ha fatto bene, ora farà le Olimpiadi e merita grandi palcoscenici. E io sono molto per le motivazioni dei ragazzi e per trovare soluzioni». Come a dire: se Tessmann deve restare controvoglia, grazie, ma anche no. Se ne riparlerà oggi, dato che Antonelli ha fatto capire che ci sono altri giovani nerazzurri nel mirino, oltre a Oristanio: i rapporti tra i club sono ottimi ma salvo colpi di scena Tessmann non rimarrà.
Gli arancioneroverdi lavorano poi per aggiungere alla rosa un altro interprete offensivo che possa destreggiarsi sulla trequarti. Samuele Vignato , fantasista classe 2004 del Monza, è un nome che stuzzica il Venezia e potrebbe imbastirsi una trattativa: Vignato approderebbe in Laguna in prestito secco. Un profilo molto simile è Tommaso Berti , 20 anni, del Cesena, protagonista della promozione in B dei romagnoli nell’ultima stagione. Il Cesena parte da una base molto alta, almeno 2.7 milioni. Da capire se ci saranno margini di manovra sul prezzo. Antonelli sta scandagliando il mercato anche per individuare un esterno difensivo di esperienza. Per questo motivo avrebbe chiesto informazioni al Genoa per Stefano Sabelli , terzino destro di 31 anni con 82 presenze in serie A. Sul fronte uscite, l’attaccante Daishawn Redan è tornato al Venezia dal prestito alla Triestina. Farà nuovamente le valigie e la Salernitana si è interessata. Nei prossimi giorni si vedrà se i campani andranno a chiudere l’operazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.