Venezia FC: Calciomercato #7

Considerata la situazione di impasse legata al futuro di Tessmann, il Venezia si è messo ai ripari. Il centrocampista statunitense sembrava ad un passo dal rimanere al Venezia da giocatore dell’Inter, ma nelle ultime ore l’opzione pare tramontata.
Il direttore sportivo Filippo Antonelli ha quindi trovato in Hans Nicolussi Caviglia, metronomo classe 2000 della Juventus, il prescelto per rimpiazzare Tessmann. Una settimana fa è nato l’approccio nei confronti dell’ex Salernitana e la trattativa può infiammarsi in questi giorni. La Juve, proprietaria del cartellino, chiede tra i 7 e gli 8 milioni per lasciar andare Nicolussi Caviglia a titolo definitivo. Un investimento importante per il Venezia, che sta studiando la formula giusta per convincere i bianconeri: i discorsi vanno avanti. Tiene sempre banco comunque la querelle che coinvolge Tanner Tessmann. Gli arancioneroverdi si erano già accordati con l’Inter: Gaetano Oristanio, trequartista di talento, passa dai nerazzurri ai veneziani per una cifra tra i 3 e i 4 milioni, il mediano Usa fa il percorso inverso con l’Inter che lo acquista sborsando circa 6 milioni al Venezia. L’idea della società campione d’Italia era quella di tenere Tessmann in prestito in Laguna anche la prossima stagione. Tuttavia, l’americano al momento non è convinto da questa ipotesi e starebbe valutando altre piste, in Italia oppure all’estero, con alcune formazioni di Premier League sulle sue tracce.
Le parti continueranno a lavorare per sciogliere il nodo e trovare l’incastro giusto. Il Venezia intanto scruta eventuali rinforzi in difesa e una strada porta a Pawel Dawidowicz, centrale difensivo polacco del Verona, con nutrita esperienza in serie A. Il suo contratto scade nel 2025 e potrebbe svilupparsi una trattativa tra le due dirigenze. Eusebio Di Francesco, neo tecnico degli arancioneroverdi (sarà presentato ufficialmente oggi a Ca’ Venezia alle 14.30), ha già allenato Dawidowicz nella sua breve parentesi all’Hellas nel 2021, creando un rapporto di fiducia con il nazionale polacco. I veneziani tengono aperti anche altri tavoli e tra gli attaccanti monitorati spunta il nome di Pedro Mendes, centravanti dell’Ascoli retrocesso in C. Il portoghese nell’ultima stagione in B ha lasciato il segno realizzando 11 gol in 27 presenze. Su di lui ci sono anche Cremonese e Catanzaro. Antonelli vuole pure un esterno offensivo e ha sondato Zuriko Davitashvili del Bordeaux (Ligue 2), ala georgiana di 23 anni che ha appena partecipato agli ultimi Europei con la Georgia, dove ha collezionato quattro presenze. Nel frattempo, il Venezia ha acquistato a titolo definitivo Simone Ascione, dal Victoria Marra. Il 19enne attaccante di Vico Equense ha sottoscritto un’intesa sino al 30 giugno 2027 con opzione.
La prima uscita ufficiale del Venezia 2024-25 sarà domenica 11 agosto (ore 18), con i 32esimi di finale di Coppa Italia contro il Brescia, al Rigamonti. In campionato fissati anticipi e posticipi delle prime tre giornate: esordio all’Olimpico con la Lazio domenica 18 agosto (ore 20.45), domenica 25 alle 18.30 la seconda giornata al Franchi di Firenze. Primo match interno, con il Torino di Paolo Vanoli, in anticipo venerdì 30 agosto alle 18.30, al Penzo. Domani (dalle 9.45) prima sessione di lavoro a porte aperte a Ca’ Venezia, sul campo A. Nel pomeriggio di domenica, partenza per il ritiro di Falcade.

Commenti

Post popolari in questo blog

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

In media due morti al giorno Monte Pallone Asiago (VI) 1917