Venezia FC: Venezia e la serie A diretta: le chance a disposizione

La vittoria nel 37° turno contro il Feralpisalò ha riportato il Venezia soltanto a -2 dal Como e quindi dalla Serie A diretta. L’impresa è tutt’altro che facile essendoci ancora soltanto una gara da giocare, ma è ovvio che i lagunari ce la metteranno tutta per non lasciare nulla d'intentato.
Fare la scelta di scommettere sulla Serie B,  porta a considerare che i neroverdi si trovano di fronte a una gara estremamente difficile in casa dello Spezia, decisiva per la permanenza nella categoria. Il 2 è quotato a 3.05 contro il 2.15 dei liguri, mentre il segno X è valutato 3.45. Gara dal peso specifico nettamente differente da quella che attende il Como, impegnato di fronte al proprio pubblico contro un Cosenza che è ormai salvo e non ha più alcuna possibilità di inserirsi nella griglia play-off.
La speranza è l’ultima a morire e in casa Venezia comunque ci credono ancora. Le vie del calcio, come quelle del Signore, sono spesso infinite e fino alla fine qualcosa può sempre succedere. È quello che sperano Pohjanpalo e compagni, che intanto hanno blindato la terza posizione e dunque, in caso di doversi cimentare nei play-off, li disputeranno da squadra favorita e con i vantaggi che ne derivano.
Decisiva in questa rincorsa super di questo finale di stagione, l’inciampo di Catanzaro con gol vittoria dei giallorossi calabresi al 94° su calcio di rigore realizzato da Iemmello. Il Venezia, comunque vada venerdì 10 maggio (si giocano tutte le sfide in contemporanea con inizio alle ore 20,30), resta una delle più belle realtà della Serie B edizione 2023/2024.
Lo spettacolo che hanno quasi sempre dato i lagunari è stato particolarmente apprezzato e anche il disporre dell’attaccante che probabilmente si laureerà capocannoniere, è un vanto certamente non banale. La stagione di Pohjanpalo è stata a dir poco fantastica, con i suoi 22 gol realizzati è di gran lunga il puntero più produttivo e questo grazie all’impostazione tattica delineata da mister Vanoli. Non a caso infatti è proprio il Venezia, a 90 dal termine, ad aver il reparto offensivo migliore, con 68 reti realizzate, meglio ancora delle 65 del Parma già promosso in Serie A.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.