Venezia FC: Oggi niente rassegna stampa allora un'analisi a tutto tondo

Ci siamo chiesti da dove partire, dallo schifo visto nelle decisioni arbitrali da ufficio inchieste, o dalla sorte che anche ieri nei minuti finali ci ha strozzato in gola l’urlo di un sogno?
Proviamo invece a guardare tutto a 24 h di distanza con lucidità mentale e obiettività, ossia l’importanza vitale che rappresenta la partita di domenica contro la Feralpi Salò.
Sì perché anche se la matematica non ci dice che le porte per l’accesso diretto in serie A non sono ancora tutte chiuse, iniziamo a dire che i play off sono il nostro nuovo obiettivo, lo erano ad inizio stagione lo sono ancora di più oggi dove con una vittoria domenica potremmo strappare il terzo posto aritmetico.
E ci spiace per tutti i “pessimisti” social, ma arrivare terzi in un campionato dove c’erano squadroni allestiti per uccidere il torneo molto più attrezzati di noi, sarebbe un grandissimo risultato.
Certo ci eravamo fatti ingolosire da un’eventuale secondo posto, ma il campo ha deciso che non doveva andare così e quindi abbiamo il dovere di rivolgere lo sguardo ad un nuovo traguardo.
Che play off troveremo?
Sicuramente arrivare terzi ci permetterebbe di giocare tutte le gare di ritorno in casa, e quindi sfruttare il “fattore Penzo” che nell’era Vanoli è stato molte volte decisivo.
Troveremo le squadre che dovevano ammazzare il campionato, Samp, Palermo, Cremonese che avranno alle loro spalle piazze e tifoserie importanti a spingerle per salvare la stagione.
Quindi come dice qualcuno inizia un nuovo campionato, si ripartirà da capo, ma domenica andiamo a prenderci questo piccolo vantaggio anche perché la notte del 2 giugno noi vorremmo essere a San Marco come nel 2021….
TUTTI AL PENZO…LA STORIA CONTINUA

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.