Proprio io, alla fine mi sono iscritta a un club sportivo

Sto andando in palestra. 
Sì, lo so. Non è incredibile?
A me sembra incredibile.
Guardo il mio riflesso nelle porte della metro, fiera. Io, Marta Barbieri, campionessa nazionale di scatto verso un calzone fritto, entrata nel Guinness dei Primati per essere stata capace di mangiare una porzione di caponata in dieci secondi netti, che al liceo eludeva le ore di educazione fisica millantando immaginari dolori premestruali, mestruali o postmestruali; io che al mare il massimo del nuoto che faccio è 'il morto' con un cuscinetto gonfiabile sotto la testa, io che 'col mio metabolismo non ingrasserò mai: che bisogno c'è di fare palestra?', proprio io, alla fine mi sono iscritta in un club sportivo" 
Giorgio Ponte - Io sto con Marta

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.