Venezia FC: Venezia, test con il Tabor Sezana per provare Jajalo, Lella e Ullmann

Sono
20 i giocatori convocati dal tecnico Paolo Vanoli per l'amichevole del Venezia contro il NK Tabor Sezana, squadra che milita nelle seconda divisone slovena. La partita è prevista oggi alle 14 allo stadio Penzo. Diversi i primavera chiamati dal tecnico arancioneroverde per sostituire i ragazzi attualmente impegnati con le rispettive nazionali. Non ci saranno infatti: Pohjanpalo, Joronen, Ellertsson, Tessmann, Busio e Idzes.
TEST
Sarà il modo di testare alcuni giocatori meno impiegati in questa stagione e ci riferiamo soprattutto a Denis Cheryshev che per talento è un calciatore di altra categoria, ma evidentemente i suoi compagni di reparto al momento danno maggiori garanzie. Avrà spazio anche Mato Jajalo che ha bisogno di mettere minuti e benzina nelle gambe e che nel finale di campionato potrebbe essere quel tipo di giocatore a determinare la differenza considerando l'esperienza e le capacità da regista dell'ex centrocampista dell'Udinese. Sempre per la metà campo, Lella - dopo lo stop muscolare - è stato convocato in campionato ma non è ancora rientrato sul campo. Il suo dinamismo, unito alla sua fisicità, saranno utili in queste ultime otto partite. Sicuramente con gli sloveni avrà spazio per tornare nella migliore condizione possibile. Dietro avrà minuti Maximilian Ullmann da quinto di sinistra. Attualmente ha collezionato solo 4 presenze, tutte da subentrato, per un totale di 112 minuti trascorsi in campo. In porta si alterneranno Bruno Bertinato e Matteo Grandi mentre il terzo portiere sarà il classe 2006 Tommaso Cannelli. Gli altri ragazzi della primavera aggregati sono il difensore Edoardo Salviato, il centrocampista Federico Tavernaro e l'attaccante Saad El Haddad.
GLI AVVERSARI
La squadra del Tabor Sezana milita nella Druga Liga, la seconda divisione slovena e al momento, dopo 23 giornate, è sedicesima in classifica ovvero all'ultimo posto con soli 13 punti frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e ben 13 sconfitte. Una stagione tribolata per la squadra ,ora allenata del tecnico bulgaro Radostin Aleksandrov. Il club della città di Sesana, un comune composto 13.500 persone, fondato nel 1923, ha militato recentemente dal 2020 al 2023 nella Prva Liga, la prima divisione del campionato della Slovenia, retrocedendo però nello scorso campionato. I giocatori di maggior talento sono il centravanti spagnolo, con passaporto svizzero, Lorenzo Gonzalez autore di 5 reti in stagione, il centrocampista offensivo kosovaro, ma nato in Croazia Trojan Maloku con 3 gol siglati in campionato e la punta inglese, ex Aston Villa classe 2002, Caleb Chukwuemeka che ha messo a referto due reti.
ECA
ll Venezia entra come partner nel network ECA (Europen Club Association), l'unico organismo indipendente per i club di calcio a livello europeo riconosciuto ufficialmente dall'Uefa e dalla Fifa Si tratta di un ulteriore e prestigioso passo avanti nel percorso di crescita del club arancioneroverde, che pone grande attenzione allo sviluppo internazionale. Sin dalla sua nascita nel 2008, l'ECA ha rappresentato e creato valore per i suoi membri, salvaguardando, rafforzando e sviluppando gli interessi di oltre 300 club
Venti convocati per la sgambata di Sant'Elena
Ecco la lista dei convocati di mister Paolo Vanoli per la sfida amichevole di oggi allo stadio Penzo con calcio d'inizio alle ore 14 contro gli sloveni dell' NK Tabor Sezana.
Portieri: Bruno Bertinato, Tommaso Cannelli, Matteo Grandi. Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Edoardo Salviato, Marin Šverko, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano.
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Nunzio Lella, Mato Jajalo, Federico Tavernaro;
Attaccanti: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Saad El Haddad, Marco Olivieri, Nicholas Pierini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?