Venezia FC: Venezia, pausa preziosa verso il rush finale Vanoli lavora sul gruppo senza cinque nazionali. Jarvocic rescinde e va alla Lazio

Sarà una sosta quantomai benedetta per il Venezia, che avrà la possibilità di far tirare il fiato a qualche giocatore in vista del rush finale di campionato. In attesa del ritorno in campo, previsto nel weekend prepasquale contro l’insidiosa Reggiana, il club ha messo in piedi una serie di iniziative interessanti per i prossimi giorni
Amichevole Il Venezia affronterà domenica prossima al Penzo con inizio alle ore 14 per affrontare in una amichevole l’NK Tabor Sežana, formazione che milita nella Druga Liga, la seconda divisione del campionato sloveno. A differenza dell’ultima volta, quando si era scelto un test molto impegnativo contro il Bayer Leverkusen, stavolta durante la sosta l’avversaria sarà decisamente più abbordabile.
Sfide all’estero Sono diversi i giocatori arancioneroverdi che sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Fari puntati, in particolare, su Joel Pohjanpalo e Jesse Joronen, che guideranno la Finlandia alla ricerca del pass europeo nello spareggio con il Galles. Una partita da dentro o fuori che chiarirà il futuro finlandese alla prossima kermesse continentale. Anche Gianluca Busio e Tanner Tessmann sono stati convocati dal ct della Nazionale olimpica degli Stati Uniti per un Training Camp con la Nazionale Olimpica degli Stati Uniti d’America che si svolgerà tra Girona (Spagna) e Sochaux (Francia). Gli Stati Uniti affronteranno in amichevole la Guinea al Nou Estadi Municipal di Olot il 22 marzo e la Francia il 25 marzo allo stadio Bonal di Montbéliard. Jay Idzes, infine, è stato chiamato dall’Indonesia per il secondo turno preliminare delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 e per la Coppa d’Asia 2027. Il prossimo 21 marzo l’Indonesia affronterà il Vietnam in casa allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta e in trasferta il 26 marzo allo stadio My Dinh di Hanoi.
L’ex allenatore Nella giornata di ieri è arrivata una buona notizia per le casse societarie. Ivan Javorcic, infatti, ha raggiunto un accordo per la rescissione del contratto con il Venezia che sarebbe durato fino al 30 giugno 2025. La trattativa non è stata semplice, ma per il Venezia questo sarà un bel risparmio, considerato che il tecnico croato ha accettato la proposta di Igor Tudor di fare il suo secondo alla Lazio, dopo le dimissioni di Maurizio Sarri e i saluti al relativo staff.
Convegno Nella giornata di oggi un convegno «Il connubio fra sport e città» vedrà la presenza a Ca’ Venezia del ministro dello sport Andrea Abodi, del presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. All’evento interverranno anche il sindaco Luigi Brugnaro e il vicepresidente vicario di Confindustria Veneto Est Vincenzo Marinese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?