Venezia FC: I lagunari si insediano in solitudine al 6' posto

Venezia-Avellino 3-1 Campionato Nazionale serie B  26' Giornata -
Match emozionante ieri al Penzo, dove gli arancioneroverdi battono 3-1 l'Avellino. Incornata di Litteri, pareggio di Asensio, allungo di Domizzi. Alla fine chiude Zigoni.
Partita contraddittoria quella di ieri al Penzo, finita 3-1 per i lagunari: quando sembrava che sarebbe stato il Venezia a chiedere la partità, è stato l'Avellino a pareggiare. Quando l'inerzia del match sembrava essere passata dalla parte degli irpini, si è registrato l'allungo decisivo degli arancioneroverdi, che mettono in cascina 3 punti d'oro per la corsa playoff.
In tempo di recupero, poi, Zigoni, appena entrato al posto dell'applaudito Litteri, ha leggittimato la vittoria dei lagunari calciando di destro in piena area di rigore una sponda di Geijo su cross di Domizzi.
Il ritorno di Walter Novellino in laguna, ancora amatissimo dopo i trascorsi in serie A, non è stato dei migliori: l'Avellino nella prima frazione di gioco sembrava essere rimasto con la testa negli spogliatoi e il Venezia è andato più volte vicino al vantaggio con Geijo dapprima murato da Moreno e, subito dopo, con un miracolo di Lezzerini, il portiere ospite.
Vantaggio lagunare al 35' della prima frazione di gioco con bomber Litteri che sblocca il match con un'incornata da calcio d'angolo.
Secondo tempo dalle grandi emozioni. Gli ospiti al 73' pareggiano i conti con Asensio. Il Venezia, dopo qualche minuto di sbandamento, per il contraccolpo del gol subito, ritorna nuovamente in vantaggio. Ci pensa capitan Domizzi che estrae il coniglio dal cilindro: mischia in area su cross da palla inattiva, Andelkovic colpisce la traversa e il tap in è del difensore arancioneroverde.
Inutili i successivi sterili tentativi degli irpini per riportare l'incontro in parità, fino ad arrivare al 3-1 finale di Zigoni al 93'.

Tabellino
Venezia-Avellino 3-1
Reti: 34'pt. Litteri (VE), 73'st. Asensio (AV), 76'st. Domizzi (VE), 93'st. Zigoni (VE)
Arbitro: Sig. Fourneau

CLASSIFICA SERIE B
Empoli 49
Frosinone 46
Palermo 43
Cittadella 41
Bari 41
Venezia 39
Cremonese 37
Parma 37
Spezia 36
Carpi 36
Pescara 35
Perugia 34
Foggia 34
Novara 31
Salernitana 31
Avellino 30
Entella 28
Cesena 28
Brescia 27
Pro Vercelli 26
Ascoli 23
Ternana 22

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?