Venezia FC: Punto prezioso in Sicilia contro il Palermo

Palermo-Venezia 0-0 Campionato Nazionale Serie B – 17' Giornata -
Un Palermo ordinato, generoso ma spuntato, non riesce a prevalere su un Venezia particolarmente prudente che ha portato via dal “Barbera” il punto auspicato da mister Inzaghi alla vigilia.

La compagine lagunare ha badato principalmente a mantenere la densità in fase di non possesso e si è difese piuttosto bassa davanti ad Audero, cercando di limitare al minimo profondità ed interspazi agli uomini di Tedino.

Missione compiuto per gli arancioneroverdi e Palermo che cova più di un rimpianto per aver praticamente marcato una supremazia territoriale piuttosto netta, detenendo sempre il pallino del gioco e creando almeno tre occasioni per sbloccare il match senza riuscire a concretizzarle.

Inzaghi con maniacale attenzione è riuscito a chiudere ogni varco ed ad inaridire le frecce nell'arco di Tedino. Esterni sempre molto bassi a comporre di fatto una linea difensiva a cinque, raddoppi sistemati sulle corsie per arginare la spinta dell'attacco siciliano.

Finisce 0-0 una gara combattuta fino all'ultimo minuto con l'ultimo miracolo di Audero al 90' che salva il risultato dal tiro di Embalo. Il Palermo, alla fine, può rammaricarsi per una vittoria solo sfiorata.

Tabellino
Palermo-Venezia 0-0
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Classifica
Parma 29
Bari 29
Palermo 29
Cittadella 27
Frosinone 27
Cremonese 26
Empoli 26
Venezia 26
Carpi 24
Salernitana 22
Novara 22
Brescia 21
Pescara 21
Entella 20
Spezia 20
Avellino 20
Perugia 19
Foggia 18
Cesena 18
Ternana 17
Pro Vercelli 17
Ascoli 16

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?