Venezia FC: Lagunari in rimonta a Brescia

Brescia-Venezia 1-2 Campionato Nazionale Serie B 
– 13' Giornata -
Lagunari ancora una volta pazzi e vincenti lontani dalle mura amiche. Oggi ne ha fatto le spese il Brescia, caduto 1-2 dopo esser passato in vantaggio all'85' grazie a una magia di Caracciolo. Che tuttavia ha scosso oltremisura gli ariancioneroverdi, capaci di ritrovare energie e smalto sotto porta fino a completare una rimonta clamorosa. La terribile neopromossa continua così la sua corsa.

Buona partenza del Venezia, che si fa subito pericoloso sull'asse Falzerano-Moreo: la conclusione dell'attaccante al 6' non trova lo specchio di poco. I padroni di casa si affidano alle iniziative di Lancini ma non riescono ad arrivare con continuità dalle parti di Audero. Le chance più ghiotte continua quindi ad averle il Venezia: Minelli chiude bene su Marsura alla mezz'ora, pochi minuti dopo lo stesso Marsura sciupa da distanza favorevole. Il massimo sforzo dei lagunari arriva intorno al 45', quando Moreo và per due volte ad un passo dal vantaggio. La grande parata di Minelli nella prima circostanza e l'imprecisione dell'ex Entella nella seconda sintetizzano bene il primo tempo del Venezia.

Al rientro in campo le rondinelle bresciane guadagnano campo ma non riescono a graffiare. Così, con la partita che cala di intensità, ci vuole parecchio prima di vedere una nuova azione da gol. La confeziona ancora il Venezia, che ancora una volta spreca: ottimo cross dal fondo di Zampano e incornata di Marsura incredibilmente alta al 70'. E' l'ultima giocata del numero 17, che poco dopo lascerà spazio all'ex di turno Geijo. Nel frattempo c'è qualche brivido per Audero, perchè la svirgolata di Domizzi sul traversone di Furlan quasi porta all'autogol! E al 78' ci vuole si, il miracolo del portiere scuola Juve, che dice di no al piazzato di Bisoli.

E' il preludio ad un finale incredibile. Pinato tenta la gran girata dalla destra ma sfiora soltanto il palo, quindi il nuovo entrato Zigoni non arriva puntuale sulla sponda di Geijo. Chi non sbaglia, invece, all'85' è l'airone Caracciolo: splendido colpo di tacco su cross di Furlan e Brescia in vantaggio, gol da paura. Partita finita? Neanche per idea: due minuti più tardi Zigoni lavora bene di sponda e l'accorrente Pinato fredda Minelli di prima intenzione. Brescia frastornato, il Venezia in trance agonistica fiuta il colpaccio. Che arriva, già all'89', grazie al cross di Garofalo: deviazione vincente di Falzerano ed 1-2 in un amen. Il leone alato doma la leonessa proprio all'ultima curva e si riporta a ridosso delle prime della classe.

TABELLINO
Brescia-Venezia 1-2
Gol: 85' Caracciolo (BS), 87' Pinato (VE), 89' Falzerano (VE)
Arbitro: Sig. Niccolo Baroni di Firenze

CLASSIFICA SERIE B
FROSINONE 23
PALERMO 22
CREMONESE 21
VENEZIA 21
BARI 20
EMPOLI 20
SALERNITANA 20
PARMA 20
CARPI 19
CITTADELLA 18
NOVARA 17
PESCARA 17
AVELLINO 16
BRESCIA 16
PERUGIA 14
ENTELLA 14
SPEZIA 14
FOGGIA 14
PRO VERCELLI 13
TERNANA 13
ASCOLI 13
CESENA 13


Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?