Venezia FC: A Cittadella sconfitta nel derby

Cittadella-Venezia 2-1 Campionato Nazionale serie B – 11' Giornata -

Il Venezia cade per 2-1 a Cittadella e dice addio alla vetta. Per i lagunari continua la maledizione del Tombolato, dove non hanno mai vinto, ritrova invece il sorriso il Citta dopo due ko consecutivi. Partita bloccata nel primo tempo, vivace e sempre in bilico nella ripresa.

La prima conclusione pericolosa arriva dalla distanza; ci prova Iori al 28', Audero ad allungarsi in corner. Ma i padroni di casa sono in fiducia e pochi minuti più tardi trovano la combinazione vincente. Schenetti riesce a crossare dal fondo, Strizzolo sovrasta Zampano nel duello aereo ed è 1-0.

I lagunari reagiscono subito e alzano il baricentro. Al 41' c'è punizione da posizione insidiosa. Sul pallone va Stulac, che disegna una traiettoria beffarda e trova l'immediata parità. Ritmi più elevati al rientro in campo, cresce il Venezia. Ma il gol lo trova ancora il Citta. Calcio d'angolo per i padovani, Adorni incorna a botta sicura, Audero fa un miracolo una, due, tre volte, ma nulla può sull'ultimo tocco di Litteri. Quest'ultimo ha la palla buona al 69' per chiudere definitivamente la partita ma manda alto.

Nello stesso istante entra Marsura per Bruscagin: Inzaghi si gioca il tutto per tutto. Venezia riverso in attacco con il Citta che può sfruttare praterie in contropiede e, su una di queste, colpisce la traversa con Bartolomei. Il Venezia però non si arrende e al minuto 82', su punizione di Del Grosso, il colpo di testa di Pinato si stampa sul palo. Partita bellissima ora con il Venezia che batte un altro calcio di punizione con Stulac, stavolta l'estremo difensore padovano risponde alla grande.

I tentativi di rimonta degli arancioneroverdi si spengono sul finale con il tiraccio di Geijo alla scadere. Al Tombolato fa festa il Città.

TABELLINI
CITTADELLA-VENEZIA 2-1
Marcatori: 35' pt. Strizzolo (CL); 41' pt. Stulac (VE); 64' st. Litteri (CL)
Arbitro: Sig. Sacchi

CLASSIFICA SERIE B
20 Empoli
19 Frosinone
18 Palermo
17 Cremonese, Venezia e Parma
16 Bari, Salernitana, Pescara, Cittadella, Avellino e Novara
15 Carpi
13 Ascoli, Perugia, Virtus Entella, Brescia e Spezia
11 Ternana, Cesena e Foggia
10 Pro Vercelli

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?