Passa ai contenuti principali

Venezia FC: Ora la serie B possiamo buttarla via solo noi

Parma-Ancona 0-2 Campionato Nazionale Lega Pro Girone B - 34' Giornata -

Risultato a sorpresa al Tardini dove il Parma cade 0-2 contro l'ultima della classe, l'Ancona. Gialloblù non in giornata, scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato e poca concentrazione. A trarne vantaggio sono i dorici, autori di una buona gara. Entrambe le reti arrivano nella ripresa, prima con Frediani al 62' e poi nel finale con Del Sante al 93'. Con questa sconfitta il Parma lascia al Venezia la possibilità di chiudere il campionato, mancano ora alla squadra lagunare solamente 4 punti per la matematica certezza di salire in serie B,
ritorna in lotta per il secondo posto anche i friulano del Pordenone che, la prossima giornata, affronteranno il Padova in casa propria, mentre nonostante la vittoria sembra ancora impossibile per l'Ancona l'operazione salvezza.

Tabellini
Parma-Ancona 0-2
Reti: st. 62' Frediani (AN); st. 93' Del Sante (AN) 
Arbitro: Sig. Lorenz Bertani di Pisa 

CLASSIFICA
VENEZIA 74
Parma 66
Pordenone 62
Padova 62
Reggiana 57
Gubbio 53
Sambenedettese 49
Albinoleffe 45
Feralpisalò 45
Santarcangelo 44 [meno 2]
Maceratese 44 [meno 2]
Bassano 42
Modena 37
Sudtirol 36
Teramo 34
Mantova 34
Lumezzane 33
Forlì 33
Fano 31
Ancona 27

Verde:
promossa in serie B
Azzurro: Playoff
Marrone: playout
Rosso: retrocessa in serie D

Incontri di questa sera
ore 20.30 Lumezzane-Sudtirol
ore 20.30 Feralpisalò-Bassano 

Incontri di domani Lunedì 10 Aprile
ore 20.30 ALBINOLEFFE-SAMBENEDETTESE
ore 20.45 PADOVA-VENEZIA

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines