Venezia FC: Gara d'andata per la finale di Coppa Italia veneziani battuti a Matera

Matera-Venezia 1-0 Finale di andata Coppa Italia Lega Pro
Ieri in serata il Venezia ha disputato la gara di andata della finale di Coppa Italia Lega Pro: si è giocato a Matera, tra i famosi “sassi”. Mister Inzaghi ha schierato una formazione fortemente caratterizzata dal turnover, la maggior parte dei titolari assiste infatti alla partita dalla panchina, caricando le energie in vista del prossimo match di campionato contro il Sudtirol.
I lucani sanno che, se un risultato utile può essere strappato, è sul proprio terreno: la squadra si riversa dunque in attacco fin dai primi minuti, rendendosi pericolosa soprattutto con Negro, che in più occasioni bussa alla porta di Vicario. Agli arancioneroverdi manca del tutto una manovra offensiva efficace e a pochi secondi dal 45’ l’attacco insistito dei padroni di casa si concretizza nella rete del vantaggio, siglata proprio da Maicol Negro.
Al rientro dagli spogliatoi il Matera continua ad esercitare il pressing alto che ha favorito l’1-0: al 51’ il Venezia rischia di subire il secondo gol, ma il pallone si infrange sul palo. Gli arancioneroverdi mettono la testa fuori dal guscio giusto in un paio di occasioni con Pellicanò e Acquadro, ma sono gli avversari a farla da padrone, schiacciando la difesa veneziana tra tiri dal limite e corner in successione. L’uomo in meno (al 83’ Ingrosso viene espulso per somma di ammonizioni) non basta alla formazione di Inzaghi per ribaltare il risultato, uscendo così sconfitti dallo Stadio XXI Settembre di Matera.
La gara di ritorno, decisiva per il titolo, si giocherà al Penzo il prossimo 26 aprile.

Tabellini
Matera-Venezia 1-0
Gol: 45' pt. Negri (MT)
Arbitro: Pillitteri di Palermo

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?