Venezia FC: Pareggio “stretto” al Penzo

Venezia-Parma 1-1 Campionato Nazionale Lega Pro Girone B  3' Giornata 

Nella serata di sabato 10 settembre il Venezia strappa un pareggio all’ “armata” Reggiana, un punto (non un punticino) espressione di tenacia e buon gioco e che proprio per questo sta stretto agli arancioneroverdi.
Ieri durante i miei commenti nel corso della partita avevo espresso i miei dubbi sul gioco espresso dagli arancioneroverdi che, a mio avviso, manca dei lanci in verticali utili a bucare la difesa avversaria. Poi l'ottimo secondo tempo della squadra mi ha fatto rivalutare il mio giudizio anche se, non si possono creare 19 cross, 14 tiri e 9 occasioni e infilare la rete avversaria unicamente nel momento del pareggio di Modolo.
Il Venezia inizia la gara nel peggiore dei modi, al 4’ subiscono lo svantaggio - con tutto il carico di sfortuna portato da un rimpallo - ad opera di Nolè e alla squadra occorre una manciata di minuti per ritrovare la concentrazione.
A partire dal quarto d’ora della prima frazione di gara il match viene completamente controllato dalla formazione di Inzaghi che, non a caso, terminata la gara potrà vantare come sopra riportato 19 cross, 14 tiri e 9 occasioni. La pecca sta chiaramente nel non aver reso concreta giustizia a questi numeri: Modolo segna al 64’ evitando l’ingiustizia che avrebbe assegnato 3 punti alla Reggiana, completamente assente dall’area veneziana per tutto il secondo tempo.
Da ultimo da segnalare la pessima direzione arbitrale dell'incontro indirizzata a senso unico a favore degli emiliani.
Nella conferenza stampa del post partita il nostro mister si dice soddisfatto: “abbiamo fatto la miglior partita dall'inizio del campionato, ma con 9 occasioni non possiamo fare solo un gol. Più di così non posso chiedere ai ragazzi, sicuramente dobbiamo essere più cinici sotto rete e lavoreremo su questo”.
Un lavoro da fare bene e presto, il Parma aspetta

Tabellino
Venezia-Reggiana 1-1
Marcatori: 4'pt. Nolè (RE), 64'st. Modolo (VE)
Arbitro: Sig. Armando Ranaldi



Classifica dopo la 3' Giornata
Pordenone 7
Gubbio 7
Santarcangelo 7
Feralpisalò 6
Venezia 5
Parma 5
Mantova 5
Padova 4
Sudtirol 3
Sambenedettese 3
Lumezzane 3
Albinoleffe 2
Modena 2
Maceratese 1
Teramo 1
Fano 1
Ancona 1
Forlì 0

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?