Venezia FC: Altre sei reti, come a Castelfranco, alla malcapitata Triestina

Venezia-Triestina 6-1 Campionato Nazionale Serie D Girone C – 19^ Giornata -

Gli uomini di mr. Favarin cominciano la partita nel migliore dei modi: dopo i primi dieci minuti spesi a studiare l’avversario iniziano ad alzare il ritmo con un paio di incursioni a cui è mancato solo il gol ma comunque riuscendo a sbloccare il risultato dopo solo 14’ grazie a Carbonaro.

Non passano neppure due minuti che arriva il raddoppio, questa volta ad opera di Modolo che sugli sviluppo di un calcio d’angolo batte Bonin. Atterrita dal doppio svantaggio la Triestina perde terreno e concentrazione,ci pensa il senatore Serafini ad aggiustare un altro duro colpo alla formazione ospite, al 19’ è 3-0.

Gli arancioneroverdi tengono palla a centrocampo aspettando il momento giusto per premiare i tanti inserimenti davanti, la squadra dilaga e 10 minuti più tardi, al 28’, Serafini serve Innocenti che cala il poker sugli avversari.
Ci dev’essere certamente del buono nella spinta motivazionale che il nuovo coach Favarin ha instillato ai suoi fino a renderli una squadra completamente diversa – per gioco e mentalità – di quella che aveva raccolto da Favaretto.

Un 4-0 può sembrare sufficiente ma nel secondo tempo gli arancioneroverdi non mutano atteggiamento verso la partita e a pochissimi minuti dall’inizio è 5-0, doppietta di Carbonaro. Cinque minuti più tardi la Triestina accorcia le distanze con Giordani, ma è pronta la risposta dei padroni di casa: siamo al 57’ quando innocenti spara dritto sulla traversa, da predatore d’area qual è Serafini si fionda sul pallone e insacca per il 6-1.

Durante l’ultima mezz’ora Favarin applica il sano turnover e la squadra si preoccupa di tenere il risultato abbassando il ritmo della partita.

Tabellini
Venezia-Triestina 6-1
Gol: 14^pt. Carbonaro (VE), 16^pt. Modolo (VE), 19^pt. Serafini (VE), 28^pt. Innocenti (VE), 3^st. Carbonaro(VE), 8^st. Giordani (TS), 12^st. Serafini (VE)
Arbitro: Carina Susana Virtulano di Livorno

Classifica prime posizioni
CAMPODARSEGO 45 campione d'inverno
Venezia 44
Este 36
Virtus Vecomp 34
Belluno 34

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?