Passa ai contenuti principali

Venezia Football Club: Prestazione maiuscola, quattro splendidi gol e quinta vittoria di fila

Le migliori azioni di Venezia-Luparense

Venezia-Luparense 4-0 Campionato Nazionale Serie D Girone C - 5^ Giornata-

Sulle ali dell'entusiasmo grazie a quattro vittorie di fila gli arancioneroverdi stravincono, all'esordio stagionale al Penzo, ottenendo la quinta vittoria di fila. La più vicina in classifica, la Virtus Vecomp, pareggia 2-2 in casa contro la Liventina e scende al terzo posto in classifica, superata dal Campodarsego e dal Calvi Noale, ora secondi, a 4 lunghezze dai lagunari.

La grinta cì è si vede fin dall'inizio del primo tempo. Al 7^ Fabiano và vicino alla rete del vantaggio mandando la palla fuori a pochi centimetri dal palo , al 9^ è Carbonaro a impegnare il portiere avversario che si fa trovare però pronto.

Ci pensa lo stesso Fabiano a concretizzare l'odore del gol che si respira allo stadio quando al 13^ insacca per l'1-0. Cinque minuti più tardi è brivido per il Venezia ed il pubblico di casa, la Luparense segna e pareggia, ma il gol viene prontamente annullato per fuorigioco.

Il proseguio dell'incontro è un susseguirsi di azioni degli arancioneroverdi che detengono completamente il pallino del gioco: poco prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi arriva la gioia del raddoppio dai piedi di un Serafini sempre più in forma.

I lagunari concedono 5 minuti al secondo tempo ma poi è già ora di segnare: Carbonaro 3-0. Subito il terzo gol la Luparense prova ad alzare il baricentro del gioco ed inizia ad attaccare con maggiore continuità: al 63^ buon tentativo della squadra ospite ma il portiere arancioneroverde si fa trovare pronto. Al 77^ Barreto, subentrato al 57^ a Carbonaro fa alzare tutto lo stadio in piedi colpendo la traversa con una gran botta da fuori.

Ci pensa ancora Serafini all'85^ a chiudere definitivamente la partita e a calare il poker sull'inerme Luparense: 4-0.
Continua la bellissima cavalcata del Venezia che ha riportato il proprio pubblico a casa riaccendendo i cuori ed i sogni dei tifosi arancioneroverdi.

Tabellini
Venezia-Luparense 4-0
Reti: 13^pt. Fabiano (VE), 43^st .Serafini (VE); 5^st. Carbonaro (VE), 85^st. Serafini (VE)
Arbitro: Maria Marotta di Sapri

Classifica prime posizioni
1-) VENEZIA 15
2-) Calvi Noale 11
3-) Campodarsego 11
4-) Virtus Vecomp 10
5-) Montebelluna 9

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines