Venezia FC: Notizie del 11 agosto 2022

VENEZIA TRATTA COL GENOA L'OBIETTIVO E' CHARPENTIER
Prima le smentite, evidentemente di facciata, poi il ripensamento per assicurarsi i gol (si spera) di Gabriel Charpentier. Nella trattativa no-stop per scaricare Mattia Aramu al Genoa rientra anche il 23enne centravanti francese nato in Congo, il quale da capire se con o senza il terzino destro Antonio Candela pare destinato al percorso inverso arrivando ad indossare la maglia arancioneroverde. Charpentier proprio come Aramu col Venezia è legato contrattualmente al Genoa fino al 30 giugno 2024. Tuttavia il club ligure (essendosi assicurato il top player della B, Massimo Coda) non ha alcuna necessità di rivederlo all'opera in rossoblù, nemmeno dopo le buone cose fatte lo scorso anno a Frosinone, peraltro con i neo lagunari Novakovich e Zampano.
IN FORZA AL FROSINONE
10 gol in 22 presenze. Questo il numero di gol realizzati dal papabile veneziano in 22 presenze con i laziali, esperienza finalmente positiva nonostante i problemi fisici che lo avevano costretto a restare ai box da metà marzo al termine del campionato, concluso dal Frosinone fallendo l'ingresso nei playoff. Charpentier nelle ultime settimane aveva ricevuto offerte da Turchia e Danimarca ma la sua priorità sarebbe la permanenza in Italia dopo le tappe di Avellino in C, Reggio Calabria e Ascoli in B (appena una presenza per parte a causa dei ricorrenti malanni). La trattativa è sul tavolo pochi giorni fa da viale Ancona avevano negato qualsiasi filo diretto con la città della lanterna e dovrebbe concludersi all'inizio della prossima settimana visto che, scherzi del calendario, Venezia-Genoa si affronteranno fra tre giorni allo stadio Penzo (ore 20.45, arbitro Irrati di Pistoia) nella prima giornata della nuova Serie B. A mister Ivan Javorcic serve anche un terzino destro come vice-Zampano, l'apprezzamento per il 22enne genoano Candela è noto tanto si è parlato del giocatore più un paio di milioni per arrivare ad Aramu. Il quale, altra presa di posizione assodata, una settimana fa aveva rifiutato poiché ancora speranzoso di poter tornare in A, magari all'Empoli di Paolo Zanetti. Sta recuperando qualche tassello il mosaico del Venezia in vista del faccia a faccia col grifone. Ieri al Taliercio doppia seduta, gli acciaccati Connolly, Haps e Andersen sono rientrati in gruppo e quindi dovrebbero dare ossigeno a Javorcic. Tutti ancora in isolamento, va da sé, i 13 positivi al Covid (un paio sono membri dello staff tecnico) che è a dir poco improbabile possano rientrare in tempo, mentre il resto della squadra si sottopone ciclicamente e da inizio preparazione a tamponi, perché così richiede il protocollo. Molti, dunque, saranno i Primavera chiamati agli straordinari in prima squadra.
Abbonamenti, la campagna non decolla
Faticosissimo e solo appena accennato, ma il sorpasso sulla tifoseria genoana c'è stato. Stando ai dati forniti ieri la prevendita per il debutto di domenica col Genoa ha toccato quota 2.809, dei quali circa 1.300 supporter in arrivo dalla sponda rossoblù di Genova. I tifosi di casa sono al momento 1.500, compresi gli abbonati che poche ore fa hanno raggiunto le 605 tessere. Un risultato deludente e tra i più bassi di sempre nell'era arancioneroverde, al momento inferiore persino all'estate 2002 quando, dopo la retrocessione dalla Serie A, il contatore complice le macerie lasciate dalla fuga di Maurizio Zamparini a Palermo si fermò a 820 stoici. Un numero che la gestione targata Duncan Niederauer può ancora riuscire a battere, regalandosi nulla più che un contentino, lontanissimo dalle 3.538 stagionali della Serie B 2001/02 anche in quel caso dopo un rovinoso addio alla A. Archiviato quasi un mese di campagna (scattata il 14 luglio) il Venezia oggi è mestamente ultimo in cadetteria, classifica in evoluzione e dominata manco a dirlo dal Genoa che proprio ieri ha superato i 17mila fedelissimi.
RUSH FINALE Gli incerti o i ritardatari hanno tempo fino alla mattina di domenica 14 agosto per abbonarsi e, a scanso di equivoci, non è banale precisare che non si potrà acquistarlo al Penzo prima del fischio d'inizio di Venezia-Genoa. Chi si attendeva un regalo finale da parte della società (l'allargamento alla Curva Sud delle tariffe ridotte e del Pacchetto Family) è rimasto a bocca asciutta, infatti l'unica novità varata lunedì in corsa riguarda la Venezia Fc Supporters Card. In sostanza per abbonarsi è stata tolta l'obbligatorietà della tessera del tifoso, tuttavia «i possessori potranno usufruire fino al termine della stagione 2022/23 spiegano in viale Ancona di uno sconto del 15% sul merchandising ufficiale acquistato nei punti vendita di Venezia e Mestre. Inoltre potranno godere di una prelazione per partecipare ad eventi e iniziative organizzate dal club. Solo i possessori della card, infine, potranno prendere parte alle trasferte in cui sarà previsto l'obbligo di Tessera del Tifoso». I prezzi degli abbonamenti: Curva Sud Groppello 159 euro; Curva Nord Local 159 (135 ridotto over 65-under 18); Distinti Solesin centrali 285 (240), laterali 228 (195); Tribuna laterale bianca 418 (355), centrale arancio-verde 500 (425), vip nera 680; pitch view 855 euro. Info, anche sulla prevendita per il Genoa, su www.veneziafc.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?