Venezia FC: Corriere del Veneto - Il primo rinforzo è Schnegg, parte la rivoluzione delle fasce -

Una foto sul suo profilo Instagram in posa con la maglia del Venezia in città e un saluto in vista di un futuro a cinque stelle. Con un arrivederci a presto: «Auf wiedersehen und vielen dank Wsg Swarovski Tirol e ora Venezia fc ci vediamo! A presto».
David Schnegg difensore austriaco classe 1998, ha vissuto un primo contatto esaltante con la realtà del Venezia. L’esterno sinistro, che arriva dalla stessa squadra da cui venne acquistato Michael Svoboda, ha sostenuto ieri le visite mediche e sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale. Nella stagione sportiva 2020-21, Schnegg ha disputato con la maglia del Wsg Tirol la migliore stagione della sua carriera, nella quale ha collezionato 29 presenze con 2 gol e 4 assist, collezionando inoltre quattro presenze nelle qualificazioni per gli Europei Under 21 con la maglia della nazionale austriaca. Dal suo debutto con la Wsg Wattens, avvenuto nel marzo 2018, Schnegg ha collezionato 31 presenze totali nella Bundesliga austriaca e 46 presenze totali nella seconda Liga.
Il Venezia crede molto in Schnegg, che crescerà accanto a Cristian Molinaro , il cui rinnovo per la prossima stagione verrà ufficializzato a stretto giro di posta. Futuro lontano da Venezia, invece, per altri due esterni della formazione della stagione appena andata in archivio. Giacomo Ricci tornerà al Parma per fine prestito e non ci sono possibilità che rimanga in laguna, mentre verrà ceduto anche Gianfilippo Felicioli , sotto contratto con il club arancioneroverde. Dubbi anche sulla corsia opposta, dove l’intenzione del Venezia è quella di acquistare un esterno destro titolare, tenendo Mazzocchi nel ruolo di alternativa.
In arrivo anche un difensore centrale, almeno due centrocampisti e almeno un attaccante. Tanti i nomi che sono piombati sul tavolo di Mattia Collauto e Paolo Poggi. Fra i tanti, anche il nome del trequartista ucraino dello Zorya Lugansk, Vladyslav Kochergin , classe 1996, un profilo che ha fatto molto bene nell’ultima stagione e che vorrebbe tentare la fortuna nel campionato italiano. La società sta valutando il da farsi e nei prossimi giorni prenderà una decisione. Smentito l’interesse per il talento turco Okan Turp e per Federico Di Francesco.
Dall’Oriente, invece, potrebbe arrivare il prossimo investimento sul mercato degli extracomunitari del Venezia. Ci sono trattative in diversi Paesi, fra i quali in particolare una sembra puntare decisamente verso la Cina. Nei giorni scorsi, dopo un iniziale tentativo, si è arenata la trattativa per Jordan Morris , attaccante a stelle e strisce di proprietà dei Seattle Sounders e nell’ultima stagione allo Swansea City.
Raggiunto l’accordo per il rinnovo di Niki Maenpaa , che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Non è certa la permanenza in laguna né di Marco Modolo , che discuterà la sua posizione nei prossimi giorni con la società e di Riccardo Bocalon , i cui gol nel finale di stagione hanno rinvigorito il suo mercato nel campionato cadetto. La società potrebbe dover compiere un sacrificio doloroso nei confronti di colui che, con la rete decisiva segnata al Cittadella, di fatto ha spinto il Venezia nella massima serie. Nei prossimi giorni, infine, verranno definite le date del ritiro estivo a San Vito di Cadore. Si parla indicativamente della seconda metà del mese di luglio. Il Venezia tornerà nella località che l’aveva ospitato l’anno scorso e con cui c’è un contratto triennale.
Dimitri Canello

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco