Venezia-Cosenza: Le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Venezia-Cosenza (ore 19):

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Aramu, Maleh; Esposito, Forte, Di Mariano. All. Zanetti

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Carretta. All. Occhiuzzi


Mister Paolo Zanetti inquadra nella conferenza stampa prepartita il match di domani contro il Cosenza.
Com'è andata la settimana?
"Siamo consapevoli che c'è una partita importantissima davanti, giochiamo per ultimi, abbiamo visto i risultati odierni e c'è un'occasione importante. Dobbiamo tornare a fare punti in casa, veniamo da sconfitte al Penzo che ci danno fastidio e da un'ottima prestazione contro una SPAL in salute, che ha un organico pazzesco. Abbiamo subito qualcosa di vicino al nulla mostrando la solita precisione nei pali. La settimana dunque è stata affrontata con la giusta concentrazione e con un po' di entusiasmo, vogliamo valorizzare il punto fatto a Ferrara. Abbiamo la mentalità giusta per farlo".
Situazione infermeria?
"Abbiamo Taugourdeau ancora out, pare aver superato il problema, ma oggi ha ancora corso a parte. Spero di recuperarlo per Salerno. Gli altri sono tutti a disposizione, vengono via in 25 e poi ovviamente dovrò purtroppo fare scelte su chi andrà in tribuna. Myllymaki è ancora out. Forte sta bene, ha superato l'infortunio quindi quel discorso è chiuso, ora deve giocare e mettere minuti, ha fatto la partita con la SPAL più 6 giorni di allenamento quindi ha messo benzina. Spero abbia un minutaggio maggiore rispetto a Ferrara e quindi attendiamo che torni al suo livello, soprattutto per i Play-Off, perché se ci andremo giocheremo per vincerli, non per partecipare e basta, e lì serve la testa ma anche la gamba giusta. Dovremo arrivarci con la giusta forma fisica. Ha recuperato sotto l'aspetto non solo muscolare ma anche per quanto riguarda la fascite plantare, ora corre più sciolto. Penso sia semplicemente questione di tempo ormai".
TVS - Giuseppe Malaguti - Senza Taugourdeau andrai con il 4-2-4?
"È un'idea, anche se in realtà non dobbiamo avere fretta ed essere precipitosi. La partita non bisogna vincerla dopo 5 minuti. Dura 95 minuti, non è una partita salvezza per noi come poteva essere e questo vuol dire che abbiamo delle potenzialità importanti. Loro devono salvarsi, ma anche le nostre di motivazioni sono altissime, per centrare un obiettivo che sarebbe importante. Vogliamo comunque far di tutto per restare lì in cima. Abbiamo davanti e dietro squadre molto importanti e questo deve inorgoglirci. Stavolta l'attesa per il match è stata lunga e non vediamo l'ora di giocare, per dimostrare a noi stessi che vogliamo consolidarci senza paura".
TVS - Giuseppe Malaguti - Davanti c'è un Cosenza che è in difficoltà, ma tatticamente sempre ben messo e con individualità di spicco come Tremolada:
"Nel mio discorso non ho accennato all'avversario perché dobbiamo pensare più a noi, dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta per vincere. Davanti c'è un avversario che deve vincere perchè ha bisogno di punti, nel finale queste squadre tirano sempre fuori quel qualcosa in più. Ci aspetta una partita ricca di insidie e difficoltà fisiche e tecniche, giocano bene, vogliono arrivare al risultato attraverso un'idea di gioco, hanno individualità importanti. Hanno comunque le loro preoccupazioni e quindi l'aspetto psicologico sarà importantissimo sia per noi che per loro".
Per quanto riguarda Manpaa ora c'è un ballottaggio?
"Chiaramente ora i due portieri si giocano il posto come è giusto che sia, come è per tutti i ruoli. Penso che Maenpaa abbia fatto una buona partita, è anche vero che abbiamo preso un solo tiro in porta. Però ha gestito le situazioni con sicurezza. Vedrete domani la scelta, sto valutando quale sia la scelta migliore ma è una scelta che faremo consapevoli che abbiamo due portieri che ci danno garanzie. Parlo così perché ancora non ho deciso sui ballottaggi, voglio portare tutti alla stessa condizione per la partita".

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco