Venezia FC: La Nuova Venezia - Venezia, manovre per il "dopo Lupo". E si cerca di tenere mister Dionisi.

Oggi è il D-Day: la risoluzione contrattuale con il direttore sportivo Fabio Lupo (e il coordinatore dell'area tecnica Armando Ortoli) che spalancherà le porte all'ufficializzazione di Mattia Collauto come direttore sportivo e di Paolo Poggi come coordinatore dell'area tecnica. Il secondo passo è subordinato al primo, ieri altra giornata per la definizione degli ultimi dettagli tra la proprietà americana e il direttore sportivo Fabio Lupo, ritornato a Mestre nei giorni scorsi, ma anche il futuro di Alessio Dionisi dovrebbe essere svelato in giornata dopo l'incontro con Collauto. Nei prossimi giorni la proprietà americana formalizzerà la composizione del nuovo consiglio di amministrazione, presieduto da Duncan Niederauer, che a febbraio era stato integrato con l'ingresso di Americo Nardis, in aggiunta a John Goldman, John Tapinis e Andrea Rogg, tre membri che dovrebbero essere avvicendati dalle nuove nomine di Niederauer. Venezia che sta lavorando anche per trovare la sede del ritiro precampionato, puntando a ritornare in zone più frequentate dai veneziani, dopo che nelle 5 stagioni di gestione americana si è passati per Piancavallo, Norcia, Sappada, Bedollo e Mezzana.
Se nel 2014 il ritiro fu effettuato a Villa Condulmer, a Zerman di Mogliano, bisogna risalire al 2012 per ritrovare il Venezia in ritiro in una località del Cadore, allora Pieve, con Diego Zanin allenatore.
DIONISI. Il tecnico di Abbadia San Salvatore ha ancora un anno di contratto con il Venezia (come il suo staff), il percorso compiuto all'esordio in Serie B ha stimolato l'attenzione degli addetti ai lavori, tanto da finire nel mirino di alcune squadre cadette, in primis il Brescia, anche se negli ultimi giorni sono risalite le quotazioni per la riconferma di Lopez. Tra le retrocesse dalla Serie A, la Spal ha virato su Marino, ex Empoli, e proprio il club toscano ha manifestato un forte interesse per il tecnico del Venezia, che ha la concorrenza di Fabio Pecchia, soprattutto se il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Filippo Fusco, che nell'ultima stagione ha gestito la Juventus under 23. Anche la Salernitana ci aveva fatto un pensierino, ma il club campano sembra adesso più orientato su Colantuono con Baroni e la suggestione Nesta, che Claudio Lotito conosce molto bene, in ultima battuta.
L'incontro tra la nuova direzione dell'area tecnica del Venezia e Dionisi avverrà nelle prossime ore, non appena sarà insediata in maniera ufficiale, e dall'incontro dovrà emergere la risposta definitiva, in quanto mancano meno di due settimane al raduno. Il Venezia ha chiamato Dionisi dalla Serie C dell'Imolese un anno fa, puntando sulle sue qualità e offrendogli un contratto biennale, il club punta a proseguire insieme perché crede nelle idee del tecnico toscano e non per un contratto in essere. In caso di fumata nera, il Venezia dovrà cercare un nuovo allenatore.
TRAPANI. Oggi il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti in classifica. Se il ricorso verrà respinto, la classifica di Serie B non cambierà e ai playout si affronteranno Perugia e Pescara; se il ricorso sarà parzialmente accolto (1 punto), retrocederà il Pescara con lo spareggio Perugia-Trapani; se il ricorso sarà accolto in toto (2 punti), Pescara retrocesso, playout tra Cosenza e Perugia. L'esito può modificare lo status quo attuale della Serie B. --

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?