Venezia FC: Il Gazzettino. Casale stoppa l'Ascoli


Solo il palo gli ha impedito di contendere a Zigoni la palma di eroe nel match di Ascoli. Malgrado il quasi-gol Nicolò Casale, entrato a freddo dopo 27' per la ferita al sopracciglio di Cremonesi (costatagli 5 punti di sutura), ha senz'altro disputato la sua prestazione più convincente in arancioneroverde. Del resto finora il difensore centrale di proprietà del Verona non aveva ancora avuto l'occasione di giocare più dei 41' da incubo vissuti (fa terzino destro) col Pisa al Penzo.
«Contro l'Ascoli tutti abbiamo fornito un'ottima prestazione la soddisfazione del 21enne di Negrar, 5 presenze finora portando a casa un punto più che meritato, viste le occasioni che abbiamo creato e non solo il mio palo. La nostra è stata una grande partita, preparata molto bene in settimana, sapendo che avremmo affrontato un avversario che punta ai piani alti. E lo dico con cognizione di causa conoscendo bene mister Zanetti dallo scorso anno al Sudtirol in C».
Casale nel suo ruolo è parso decisamente più a suo agio e con i compagni ha di fatto bloccato il miglior attacco della Serie B, andato a segno solo grazie ad un generoso rigore.
«In effetti non è stato facile avere a che fare con un giocatore abile come Da Cruz (vera bestia nera del Venezia, cui nei due precedenti campionati aveva segnato sia col Novara sia con lo Spezia, ndr) però dopo i primi minuti di assestamento credo di esserci riuscito abbastanza bene, tranne forse un'occasione, e di aver fatto il mio». In attesa di inseguire i tre punti sabato al Penzo contro il Livorno (ore 15) la sensazione è quella di una classifica bugiarda per difetto nei confronti del Venezia.
SITUAZIONE
«In effetti finora la prestazione non è mai mancata da parte nostra, tuttavia sappiamo che in questa B può anche non bastare. A volte forse ci è stato tolto qualcosa ma in altre ce lo siamo ripreso. Va da sé, e ne siamo consapevoli, che a volte va bene essere più brutti pur di portare a casa i punti già contro il Livorno. I nostri obiettivi? Prima di tutto dobbiamo conquistare la salvezza, una volta messa in tasca si vedrà». Ieri tappa al Taliercio per il preaidente Joe Tacopina, mentre il giudice sportivo ha squalificato per una giornata i centrocampisti Fiordilino, Maleh e il ds Fabio Lupo (per avere contestato platealmente una decisione arbitrale con atteggiamento irrispettoso).
UNDER 13 Suggestiva passerella rugbistica per gli Under 13 del Venezia. Nellla 5. giornata di Guinness Pro14 i baby arancioneroverdi hanno fatto da corridoio all'ingresso in campo del XV trevigiano del Benetton e degli scozzesi dell'Edimburgo affrontatisi nel tempio della palla ovale al Monigo. Gli Under 13 veneziani hanno gioito, unici calciatori, con i rugbisti Under 8-10-12 di Benetton, Casale e Rebels Vi.Est per il 18-16 dei biancoverdi di casa.
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?