FBC Unione Venezia: Terza vittoria consecutiva [Ripubblicazione post del 04-02-2013]

Venezia-Renate 1-0 Campionato Nazionale Lega Pro2 - Girone A - 22^ Giornata
Un Venezia rapido e concreto, anche se incapace del colpo del ko, piega il Renate e centra il terzo successo consecutivo.
La classifica però al momento non cambia, sempre un punto di ritardo sulla zona playoff, ma indubbiamente l'ambiente appare "rinato".
Una vittoria importante perchè alla vigilia della sosta consentirà agli arancioneroverdi di lavorare con meno pressione. Ci sarà lo spazio per inserire al meglio i nuovi arrivati e ad avere tutti al top per la trasferta di Monza.
Il neo tecnico Sottili è riuscito a dare un nuovo brio alla formazione lagunare, a risvegliarne le doti e le capacità offensive, pur non intervenendo ancora sul piano del gioco che rimane al solito abbastanza casuale. 
L'1-0 sta stretto al Venezia soprattutto perchè la squadra avrebbe potuto e meritato di chiudere prima la partita. Non ci è riuscita ma non è che abbia sofferto nè concesso chissà quali palle gol agli avversari.  
Nonostante questa carenza il Venezia ha però confermato l'inversione di tendenza rispetto al passato, quando il cammino in campionato era sin troppo altalenante. 
La continuità di risultati è indubbiamente indicativa di una ritrovata serenità che è alla base di un rendimento effettivamente più concreto. 
Va da sè che si spera in un futuro dove la squadra trovi la forza di chiudere le gare. Si è fatto un grandissimo sforzo senza , poi, essere stati bravi, a capitalizzarlo. 

Venezia-Renate 1-0
Arbitro: Sig. Formato di Benevento
Reti: pt 18' Godeas (UV)
Spettatori: 1031

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?