Venezia FC: Al Penzo pareggio nel derby

Debutto da tregenda per Walter Zenga. Un derby sotto un autentico diluvio al Penzo contro il Verona, che si gioca in condizioni ai limiti della praticabilità. L’Hellas passa quasi subito: Ragusa imbuca per Crescenzi, che mette in mezzo per l’ex Zaccagni, tiro con doppia deviazione di Modolo e di Vicario e pallone che entra alle spalle del portiere arancioneroverde. Il Venezia reagisce: al 18′ cross di Bruscagin, Segre tutto solo spara contro Silvestri. La migliore chance al 22′: lancio lungo per Falzerano che tenta il lob su Silvestri, la palla spiove appena al di là del montante. Nel finale l’Hellas sfiora il raddoppio: errore di Garofalo, cross di Ragusa, Laribi schiaccia di testa, Vicario blocca sulla linea. Il Verona al 12′ della ripresa ha la palla buona per chiudere il conto:  Ragusa smarcato in verticale da Colombatto tira a colpo sicuro, Vicario in uscita gli chiude lo specchio. Il Venezia si rialza e rabbiosamente pareggia: angolo di Bentivoglio, colpo di testa di Modolo e da due passi Di Mariano riesce a trovare il corridoio giusto bucando Silvestri. Zenga sprona i suoi invitandoli a cercare la vittoria, Schiavone lo prende in parola e per poco non riesce a segnare. Ma il Verona è vivo e Di Carmine fallisce clamorosamente il 2-1- al 36′: cross di Ragusa, l’ex Perugia da due passi colpisce incredibilmente il palo.
VENEZIA-HELLAS VERONA 1-1
Marcatori: 8′ pt Zaccagni, 22′ st Di Mariano.

VENEZIA (4-3-3): Vicario 6.5; Bruscagin 6, Modolo 6,5, Domizzi 5.5, Garofalo 5.5; Bentivoglio 6.5, Schiavone 7,  Segre 5.5 (dal 23′ st Marsura 6.5), Falzerano 6.5, Litteri  5.5(42′ st Geijo sv), Di Mariano 7 (dal 38′ st Suciu sv). A disposizione: Facchin, Coppolaro, Zigoni, Fabiano, Zennaro, Cernuto, Zampano, Citro, Vrioni. All.: Zenga 6.
HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri 6.5; Crescenzi 5.5, Marrone 6, Caracciolo 6, Balkovec 6, Henderson 6.5, Colombatto 6.5,  Zaccagni 7 (dal 23′ st Dawidowicz 5.5); Ragusa 7 (42′ st Tupta sv), Di Carmine 5, Laribi 5.5 (dal 36′ st Cissè sv). A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Pazzini, Lee, Kumbulla, Tupta, Almici, Empereur. All.: Grosso 6.
Arbitro: Abbatista (sez. AIA di Molfetta) 6
Assistenti: Pagnotta (sez. AIA Nocera Inferiore) e Fiore (sez. AIA Barletta).

Ammoniti: Segre, Colombatto, Ragusa.
Spettatori: 5.630 (abbonati: 1.748).

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?