Venezia FC: Nuovi seggiolini arancioneroverdi al Penzo-nuovo preparatore atletico-intervista a Joe Tacopina-arrivo di Harvey St Clair

Nuovi seggiolini arancioneroverdi per lo stadio Penzo. La società sta provvedendo all’installazione in vista del prossimo campionato. Ecco uno scatto di come sara il colpo d’occhio a stadio vuoto.

FC Südtirol comunica la risoluzione anticipata del contratto di lavoro con il preparatore atletico Fabio Trentin, che ha prestato servizio in seno al club biancorosso per sei stagioni consecutive, tre delle quali (2012-2013, 2013-2014 e 2017-2018) nobilitate dal raggiungimento delle Final Four dei playoff di serie C. FC Südtirol ringrazia Fabio Trentin per l’eccellente lavoro svolto – con competenza, dedizione, disponibilità e senso di appartenenza al Club – augurandogli le migliori fortune per la nuova opportunità professionale in serie B. Trentin sarà il nuovo preparatore del Venezia con Stefano Vecchi”

Queste le dichiarazioni di Joe Tacopina sulla scelta di Stefano Vecchi: “Vecchi ha vinto tutto con la Primavera dell’Inter e ha fatto il triplete. La prima volta che ho incontrato Vecchi è uscito un articolo su Tuttosport che lo definiva come uomo d’oro. L’articolo spiegava come avesse aiutato l’Inter a uscire da una situazione non semplice valorizzando i giocatori del vivaio. Quando si è capito che Inzaghi non sarebbe stato più l’allenatore del Venezia, molti si sono incontrati e abbiamo incontrato diversi allenatori. Ma quando ho incontrato Vecchi ci ho messo trenta minuti per capire che era l’allenatore giusto. Dopo aver compiuto la scelta molti mi hanno telefonato dicendo che avevo fatto la scelta migliore. La telefonata che ho ricevuto che mi ha fatto più piacere è di un ex giocatore dell’Inter che mi ha detto che avevo fatto la scelta migliore possibile. La prima cosa che mi ha colpito e che non dimenticherò mai è Vecchi mi disse che qui a Venezia avrebbe potuto fare qualcosa di straordinario”

Sarà Harvey St Clair, seconda punta scozzese classe ’98 cresciuto e appena svincolatosi dal Chelsea (e nel mirino di Watford e Zenit), la prima scommessa del Venezia targato Vecchi-Angeloni.
Ieri, infatti, ha già sostenuto le visite mediche propedeutiche alla firma di un quadriennale l’ala sinistra offensiva Harvey St Clair, nazionale Under 21 della Scozia (finora tre convocazioni ma senza debuttare) che ha scelto l’Italia per impennare la sua giovane carriera, costruita nel Chelsea da quando aveva 8 anni.
Di sicuro a segnalarlo è stato lo scouting Angeloni che oltre Manica ha lavorato al Sunderland, prima di rientrare in Italia e conoscere alla Fiorentina l’attuale ceo lagunare Andrea Rogg, suo primo sponsor che da mesi l’ha convinto a lasciare l’Atalanta proponendogli il ruolo di uomo mercato del Venezia, al posto di Leandro Rinaudo ormai ad un passo dalla Cremonese dopo aver ben traghettato il post-Perinetti. Harvey St Clair (che compirà 20 anni il 13 ottobre) in questa stagione con la squadra Under 21 del Chelsea ha collezionato 30 presenze e 7 reti tra Premier League 2, Uefa Youth League e English Football League Trophy, mettendosi in luce (anche come trequartista oltre che come esterno sinistro-destro nel 4-3-3) tra i più positivi nella Scozia Under 20, quarta classificata tre giorni fa nel prestigioso Torneo di Tolone vinto dall’Inghilterra davanti a Messico e Turchia.
http://www.trivenetogoal.it/category/squadre/venezia/

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?