Venezia FC: La serie A resta un sogno

Palermo-Venezia 1-0 Semifinale playoff promozione gara di ritorno
Venezia eccezionale ma la serie A resta irraggiungibile. I lagunari si sono dovuti arrendere ieri, in un Barbera gremitissimo, a un Palermo scatenato e intenzionato a ritornare subito nella massima serie dopo aver mancato la promozione diretta. Una sfortunata autorete di capitan Domizzi ha propiziato il successo rosanero dopo che all'andata gli arancioneroverdi erano riusciti a recuperare e a pareggiare 1-1 al Penzo. 
Esce di scena ad un passo dalla finale, dunque, un Venezia che può consolarsi con un'annata vissuta alla stragrande, sempre protagonista della serie B da neopromossa, capace di mettere in difficoltà tutte le avversarie che ha incontrato sul suo cammino. 
Complimenti, comunque,alla squadra che ha fatto cose incredibili. Gli arancioneroverdi sono andati sotto per un rimpallo sfortunato. Poi, soprattutto nella ripresa, ha avuto un paio di occasioni per pareggiare. A seguire c'è stata poi l'espulsione di Pinato che non voglio nemmeno commentare. 
Uscire fra gli applausi del pubblico siciliano è indicativo: accettiamo il verdetto del campo e facciamo i complimenti al Palermo.
A far festa è il Palermo, che si procura il pass per la finale dei playoff promozione. Per il Venezia qualche rimpianto ma la certezza di aver dato tutto per coronare un sogno che potrebbe essere solo rimandato alla prossima stagione. Purchè il progetto riparta da una squadra solida e tecnicamente all'altezza come quella attuale:sarà importante innanzitutto sostituire degnamente Pippo Inzaghi, che salvo clamorosi colpi di scena siederà l'anno prossimo sulla panchina del Bologna.

Tabellino
Palermo-Venezia 1-0
Reti: pt. 5' Domizzi (VE) autorete
Arbitro: Aureliano di Bologna   

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?