Venezia FC: Intervista a Vecchi nuovo mister del Venezia

Ai microfoni de La Nuova Venezia Stefano Vecchi ha rilasciato la sua prima intervista da neo tecnico del Venezia: «Per me si tratta di un’entusiasmante e nuova esperienza, fin dal primo incontro con il presidente Tacopina ho avuto modo di apprezzare la sua carica, il coinvolgere tutti. So benissimo che poi per un allenatore contano soprattutto i risultati, ma so che quando attraverseremo momenti di difficoltà ci aiuteremo tutti insieme".
Vecchi arriva al Venezia dopo quattro anni trionfali alla guida della Primavera dell’Inter. «Sono stati anni di crescita, di conoscenza di un determinato tipo di ambiente da top club. Nella mia carriera avevo probabilmente bruciato le tappe, iniziando a vincere subito a livello dilettantistico, poi la mia stagione in Serie B al Carpi non è stata coronata da un risultato positivo, anche se l’esonero arrivò con la squadra a tre-quattro punti dai playoff. E’ stato un incidente di percorso che mi ha fatto scegliere di intraprendere un’altra strada".
Ripartendo dai giovani dell’Inter. "L’obiettivo è di realizzare qualcosa di straordinario. Non si lascia l’Inter per andare alla cieca. Qui ci sono i presupposti per centrare grandi obiettivi, se sarà il prossimo anno o quello dopo, non lo so, ma ci riusciremo".

Lo stato attuale della squadra: "La squadra ha una fisionomia ben precisa, l’idea è continuare su questa strada, poi è logico che ogni allenatore ci mette del suo. Nello spogliatoio ci sono giocatori di grande esperienza, carisma e personalità che potranno aiutarmi. Domizzi? So che sta parlando con la società. La squadra c’è, andrà ritoccata, qualche giocatore potrà andar via, so che ci sono due-tre elementi che hanno mercato. Ci saranno degli adeguamenti, ma il gruppo c’è. Per migliorare la prossima stagione bisognerà andare alla ricerca dei particolari. Di sicuro non potremo vivere sugli allori dell’ultima stagione perché la Serie B è un campionato molto complicato, dove le sfumature fanno la differenza. Il modulo? Ho visto che il Lega Pro ha giocato con il 4-3-3 e in Serie B con il 3-5-2, sono moduli che conosco, non ci sono problemi. Ci sono tanti giocatori sotto contratto« conclude Stefano Vecchi, «non è detto che arrivino ragazzi dalla Primavera dell'Inter. Il giovane St. Clair? Un ottimo innesto vista l'età".

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco