Venezia FC: Indiscrezione per la panchina per la prossima stagione - progetti internazionali - formazioni Cremonese/Venezia - Prevendita settore ospiti

In attesa di capire come finirà la corsa promozione e se il Venezia militerà in A o in B nella prossima stagione, è di questi minuti un’indiscrezione molto concreta per la panchina. Il club di Joe Tacopina, in caso di addio di Filippo Inzaghi, ha messo gli occhi su Giovanni Stroppa, reduce da una buona stagione alla guida del Foggia. Per il ruolo di direttore sportivo tutto dipenderà dalla categoria in cui militerà la squadra. In caso di B potrebbe esserci l’ingaggio di Valentino Angeloni (capo scout dell’Atalanta è molto legato al Ceo Andrea Rogg) nel ruolo di ds, in caso di promozione la conferma di Leandro Rinaudo (eletto miglior ds della B) sarebbe quasi un passaggio obbligato. Staremo a vedere

Il responsabile dei progetti internazionali Paolo Poggi ha rilasciato un’intervista esclusiva a Trivenetogoal che potete trovare in video integrale sulla nostra pagina facebook. Questi i principali argomenti trattati.
ORIENTE – “Ci siamo concentrati decisamente sull’Oriente, nello specifico sulla Cina, perché in questo momento è la situazione che ci dà sicuramente più garanzia di successo. Siamo favoriti dal gemellaggio che esiste fra le città di Venezia e di Suzhou, che rappresenta un ulteriore elemento di spinta. Abbiamo fatto un lavoro specifico sulle scuole pubbliche e sulle loro squadre ed assieme ad Andrea Canato abbiamo allenato questi ragazzi. Il prossimo passo sarebbe quello di formalizzare un ulteriore accordo con il governo di cinese e quello della municipalità di Suzhou. Stanno cominciando a conoscere anche la squadra e nell’ultimo anno siamo riusciti ad aprire due supporter club a Suzhou e a Shanghai e credo proprio che la Cina possa portare tifosi e interesse mediatico per il Venezia e per la nostra società”.
AUSTRALIA – “In Australia, invece, il discorso è un po’ diverso. Dal punto di vista tecnico sono più evoluti, il lavoro che abbiamo fatto col Brisbane City è più mirato e dopo l’estate due squadre del club australiano verranno in Italia ad allenarsi con i nostri e vedremo se si potrà allacciare anche un discorso tecnico”.
GIAPPONE, NANAMI E LA J-LEAGUE – “La nuova meta potrebbe essere il Giappone e un rapporto di collaborazione con la J-League. L’esperienza di Nanami a Venezia non fu esaltante dal punto di vista tecnico, ma si è capito le potenzialità che ha un giocatore giapponese dal punto di vista del marketing e dell’interesse”.
IL VECCHIO MAESTRO ZACCHERONI – “Oltretutto la presenza di Alberto Zaccheroni in Giappone nel recente passato ha consolidato ulteriormente i rapporti fra i due paesi. Il mister adesso è negli Emirati Arabi, dove fa il selezionatore tecnico della Nazionale e si è stabilito lì anche come residenza. Ogni tanto lo sento telefonicamente, sta incontrando qualche difficoltà. Ma lui è un testardo di natura e ne verrà fuori”
IL SOGNO SERIE A –  Quando vado a letto la sera, mi viene in mente l’alfabeto… Però è una cosa che da tifoso evito di pensare, perché mi fa venire il mal di pancia…

Così domani a Cremona (stadio Zini, ore 15)
CREMONESE (4-5-1): Ujkani; Canini, Marconi, Claiton, Renzetti; Piccolo, Arini, Pesce, Croce, Perrulli; Brighenti. A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Cavion, Sbrissa, Macek, Forni, Cinelli, Massari, Camara, Scappini, Scamacca, Gomez. All. Mandorlini
VENEZIA (5-3-2): Audero; Bruscagin, Frey, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Stulac, Suciu; Litteri, Geijo. A disposizione: Gori, Vicario, Andelkovic, Cernuto, Del Grosso, Soligo, Zampano, Bentivoglio, Firenze, Marsura, Fabiano, Zigoni. All. Inzaghi
ARBITRO: D’Apice di Arezzo

Alle 19 di oggi sono 483 i biglietti acquistati nel settore ospiti per Cremonese – Venezia, in programma domani pomeriggio allo stadio Zini con inizio alle ore 15. Si chiude così la prevendita per i tifosi arancionetoverdi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?