Venezia FC: Ultime notizie

Così oggi a Empoli (stadio Castellani, ore 15)
EMPOLI (4-3-1-2)Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Rodriguez. A disposizione: Giacomel, Imperiale, Polvani, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Ninkovic. All. Andreazzoli
VENEZIA (5-3-2): Audero; Frey, Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Stulac, Pinato; Litteri, Geijo. A disposizione: Gori, Vicario, Cernuto, Del Grosso, Zampano, Bentivoglio, Firenze, Fabiano, Suciu, Soligo, Marsura, Zigoni. All. Inzaghi
ARBITRO: Marinelli di Tivoli
____________________________________________________
Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Venezia: “Affrontiamo un avversario che sta bene, i numeri esprimono sempre i valori di una squadra. La classifica del girone di ritorno li vede terzi e sono imbattuti da sette partite. Hanno perso soltanto cinque volte come noi, Palermo e Frosinone, segnano molto su palla inattiva e sono da tenere in forte considerazione. L’assenza di Caputo? Giocherà Rodriguez al suo posto. Di Ciccio è inutile parlare, perché tanto non lo avremo. E’ un’assenza pesante, ma sono contento per Alejandro che avrà la possibilità di esprimersi e di aiutare la squadra. Ha già dimostrato le sue potenzialità. Luperto? E’ sicuramente un titolare aggiunto ed è anche di valore. Ha la possibilità di giocare in più ruoli, può fare sia la difesa a quattro che a tre e perfino fare il quinto di centrocampo. Averlo è molto importante”.
____________________________________________________
Il centrocampista Leo Stulac è stato convocato dalla Nazionale Slovena dal 19 al 27 marzo per due gare amichevoli. Austria – Slovenia si giocherà venerdì 23 marzo alle ore 20.45 a Klagenfurt mentre Slovenia – Belarus verrà disputata martedì 27 marzo alle ore 20.15 a Ljubljana.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai “Venezia FC Summer Camp” organizzati in collaborazione con la Venezia Soccer Academy e dedicati a tutti i ragazzi/e di età compresa fra i 6 e i 16 anni.
Come di consuetudine ormai, sono due tipologie di camp proposte: la formula City (100 posti disponibili a camp) che si terrà presso il Centro Sportivo Taliercio dal 25 al 30 giugno e la formula Full (50 posti disponibili a data) che invece si terrà a Tambre e per la quale sono previste due date, dall’11 al 16 e dal 18 al 23 giugno con soggiorno presso l’Hotel All’Alba.
Di seguito i costi:
City Camp: 290,00 €
Full Camp: 490,00 €

La quota d’iscrizione comprende: il pranzo o il trattamento di pensione completa a seconda della tipologia di camp, il kit ufficiale e la quota assicurativa.
Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail all’indirizzo camp@veneziafc.club o chiamare il 335.6352306.

Al momento della sottoscrizione sarà obbligatorio presentare il certificato medico e il nulla osta della società di appartenenza (se diversa da Venezia FC, Women Venezia FC o Asd Venezia Soccer Academy). Si prega anche di consegnare il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti.
Marco Varnier, Daniele Verde, Simone Scuffet, Giuseppe Pezzella, Luca Vido ed Emil Audero sono stati convocati dal ct Alberico Evani per il doppio impegno amichevole in preparazione ad EURO 2019 contro i pari età di Norvegia (22 marzo a Perugia) e Serbia (27 marzo a Novi Sad). A guidare gli Azzurrini sarà Alberico Evani, che nelle prossime due gare sostituirà Luigi Di Biagio, chiamato a sua volta sulla panchina della Nazionale maggiore per le amichevoli con Argentina e Inghilterra. L’ex tecnico dell’Under 18, dell’Under 19 e dell’Under 20, ha convocato 24 calciatori tra i quali l’attaccante del Torino Simone Edera, alla sua prima chiamata con l’Under 21. La Nazionale si radunerà nella serata di domenica 18 marzo a Roma e si allenerà lunedì e martedì sul campo del Mancini Park Hotel per poi partire alla volta di Perugia, dove giovedì 22 marzo (ore 18.30) allo stadio ‘Curi’ affronterà la Norvegia. Il giorno seguente gli Azzurrini torneranno a Roma e domenica 25 marzo voleranno a Belgrado per affrontare martedì 27 (ore 18.30) i padroni di casa della Serbia al ‘Karadjordje Stadium’ di Novi Sad.
L’elenco dei convocati
Portieri: Emil Audero (Venezia), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia), Luca Valzania (Pescara);
Attaccanti: Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Torino), Simone Palombi (Salernitana), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Cittadella).
Staff – Dirigente accompagnatore: Vincenzo Marinelli; Allenatore: Alberico Evani; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Preparatore atletico: Luca Coppari; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Match Analyst: Marco Mannucci; Medici federali: Angelo De Carli e Luca Gatteschi; Massaggiatori: Enzo Paolini ed Emiliano Bozzetti; Nutrizionista: Cristian Petri.
Il programma
Domenica 18 marzo
Raduno entro le ore 20 presso il ‘Mancini Park Hotel’ – Roma
Lunedì 19 marzo
ore 10.30 allenamento
ore 13.00 Incontro stampa (calciatori) preso Mancini Park Hotel
ore 15.30 allenamento (chiuso alla stampa)
Martedì 20 marzo
ore 10.30 allenamento (chiuso alla stampa)
ore 13.00 Incontro stampa (calciatori) presso Mancini Park Hotel
ore 15.30 allenamento
al termine trasferimento presso Hotel Best Western 4 Torri – Perugia
Mercoledì 21 marzo
ore 14.00 Conferenza stampa (tecnico) presso il Comune di Perugia
ore 15.00 incontro scuole calcio con 2 calciatori (circa 30’)
presso Stadio Curi di Perugia
ore 15.30 allenamento MD-1 presso Stadio Curi di Perugia
(solo primi 15’ aperto alla stampa)
Giovedì 22 marzo
ore 18.30 ITALIA – NORVEGIA Under 21 presso lo Stadio “Curi” di Perugia
(al termine incontro con la stampa)
Venerdì 23 marzo
ore 10.30 allenamento presso CS di Solomeo (chiuso alla stampa)
nel pomeriggio trasferimento a Roma presso Mancini Park Hotel
Sabato 24 marzo
ore 10.30 allenamento
ore 13.00 Incontro stampa (calciatori) presso Mancini Park Hotel
ore 15.30 allenamento (chiuso alla stampa)
Domenica 25 marzo
ore 10.30 allenamento (chiuso alla stampa)
ore 16.30 volo Roma-Belgrado e trasferimento presso l’Hotel Park – Novi Sad.
Lunedì 26 marzo
ore 13.00 incontro con la stampa in Hotel (il Tecnico)
ore 16.00 allenamento MD-1 presso Stadio di Novi Sad (solo primi 15’ aperto stampa)
Martedì 27 marzo
ore 18.30 SERBIA-ITALIA Under 21 presso il “Karadjordje Stadium” di Novi Sad
(al termine incontro con la stampa)
Mercoledì 28 marzo
ore 07.10 partenza volo per Milano
ore 11.40 partenza volo per Roma
____________________________________________________
Due variazioni in Serie B riguardanti le squadre venete per quanto riguarda gli anticipi e i posticipi: Venezia-Brescia verrà disputata domenica 8 aprile alle 15, mentre Parma-Cittadella è stata anticipata a venerdì 13 aprile alle 21
http://www.trivenetogoal.it/category/squadre/venezia/

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?